Viva la Birra... inviami una mail

I Microbirrifici, BrewPub

da segnalare in Italia

 

Il nuovo libro: Lelio Bottero ci parla della Birra Artigianale


Ragione Sociale Città Prov. Brewpub/Microbirrificio Unionbirrai Assobirra Intervista Microbirrifici.org
63 Aosta AO Brewpub No No No Link
Aosta Saint-Christophe AO Brewpub Si No No Link
Les Bières du Grand St. Bernard Etroubles AO Microbirrificio No No No Link
               
               

Ogni birrificio ha la sua scheda di descrizione, in alcuni casi all'interno di questa potete trovare una nostra intervista testuale o con video. Cliccate sul nome del Birrificio.

Brewpub indica produttori di birra non pastorizzata in stabilimenti che non raggiungano quantitativi superiori a 5.000 ettolitri annui. Dispone di un locale di mescita, ma può anche distribuire birre in bottiglia o in fusti ad altri locali o a enoteche e beershop.

Microbirrificio indica produttori di birra non pastorizzata in stabilimenti che non raggiungano quantitativi superiori a 5.000 ettolitri annui. Distribuisce le birre in bottiglia o in fusti. Non ha locali di mescita.

Unionbirrai indica se il produttore è socio di questa associazione. Unionbirrai promuove la diffusione della cultura della birra artigianale in Italia. Sito www.unionbirrai.com

Assobirra indica se il produttore è socio di questa associazione. Assobirra, Associazione degli Industriali della Birra e del Malto nasce nel 1947 e riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia. Sito www.assobirra.it

Microbirrifici.org indica il link web al sito di Davide Bertinotti che raccoglie i voti delle persone che hanno assaggiato le birre.

Intervista indica se abbiamo realizzato o meno un'intervista testuale o video al mastro birraio o al titolare del birrificio.


I dati dei birrifici provengono da varie fonti:

Se avete altre segnalazioni inviatele pure a info@mondobirra.org

o utilizzate la pagina per le segnalazioni, ovvero Segnala

Ultimo aggiornamento 23/01/2014

© 2002 - 2009  Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari