Viva la Birra... inviami una mail

Notizie

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

Heineken: sciopero allo stabilimento Pollein, solidarietà per la Birra Messina

I lavoratori dello stabilimento Heineken di Pollein (Aosta) hanno aderito allo sciopero di quattro ore a fine turno proclamato dal Coordinamento nazionale delle Rsu e da Cgil, Cisl e Uilper il 25 gennaio prossimo. La vertenza, che sarà preceduta da un'ora di assemblea, riguarda la decisione di chiudere lo stabilimento Heineken di Messina, dove lavorano una cinquantina di persone.

La Heineken Italia ha sede a Sesto San Giovanni (Milano), dove lavorano circa 480 dipendenti (compresa la forza vendite). Gli altri stabilimenti, oltre a Messina, si trovano a Comun Nuovo (circa 130 lavoratori e una produzione di 2 milioni e 250 mila ettolitri di birra su un totale nazionale di gruppo di 6 milioni di ettolitri), ad Aosta (circa 70 dipendenti), a Massafra (provincia di Taranto, con circa 160 dipendenti) e a Cagliari (un centinaio di dipendenti). Lo scorso anno è stato venduto alla Birra Castello lo stabilimento di Pedavena, nel bellunese, dove lavoravano circa 70 persone. (ANSA).

 

Fonte ANSA

La birra Messina fa parte del gruppo Heineken Italia, per info:

freccia.gif (89 byte)  Heineken in Italia

La Birra Messina ha più di 80 anni.

Ha 83 anni la storica Birra Messina, nata nel 1923. Per gli 80 anni è stata organizzata una festa nello stabilimento di Messina con i dipendenti, le loro famiglie e gli amministratori cittadini. In occasione della festa è stata distribuita una bottiglia celebrativa che è stata prodotta in numero limitato e inoltre è stato presentato il nuovo packaging della birra Messina marchio che nel 1988 è entrato a far parte del gruppo Heineken Italia. Fondata dalla famiglia Lo Presti-Faranda l'11 Ottobre 1923, inizialmente portava il nome di Birra Trinacria, e ancora oggi ne conserva il logo originario. La nuova veste grafica conserva gli elementi storici del marchio (l'ovale, le spighe e il veliero), ma nel collarino avrà una raffigurazione a tutto campo della Trinacria, antico simbolo della Sicilia. La nuova veste sarà disponibile a gennaio del 2004. Per informazioni potete chiamare il numero 090/65021 o contattare l'azienda attraverso il fax 090/6502255.

Gennaio 2007

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.16

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari