Viva la Birra... inviami una mail

Informazioni

 

freccia.gif (89 byte)Gli altri birrifici in Lazio

freccia.gif (89 byte)Notizie Pubblicate per Free Lions

Pagine Gialle della Birra

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

 

 

Birrificio Free Lions

 

Indirizzo

S.P. Martana, Km. 0,700

Città

Tuscania (VT)

CAP

 

Tel

339 1347239

Fax

 

Sito Web

 www.freelionsbeer.it

Mail

info@freelionsbeer.it

Pagina Facebook

Link

Categoria

Microbirrificio

Produzione 2011

n.d.

Produzione 2012

n.d.

Microbirrificio di Andrea Fralleoni aperto nel 2011. Impianti della Uberti. Andrea lavorava all'IBM e qualche anno fa ha deciso di trasformare la sua passione di Homebrewer in un lavoro. Andrea abita a Roma e ha cercato un posto dove fare birra con spazi aperti e dove si respira e si vive bene. Ha imparato le tecniche birrarie da Steve Dawson del Birrificio White Dog di Modena, infatti molte delle sue birre sono ispirate dalla tradizione anglosassone. I nomi delle sue birre li trova viaggiando tra Roma e Tuscania, nella solitudine riflessiva degli 85 km che dividono il suo lavoro dalla sua casa. Andrea predilige le birre poco alcoliche e di gran beva.

Le birre in produzione:

Riv Ale: Golden anglosassone rifermentata in bottiglia, il nome deriva dalle sfide one-to-one come le match race della Coppa America e ad Andrea, amante delle sfide e della vela, sembra un nome appropriato. 4,5% vol., abbinata a crostacei e carni bianche, da servire a 8-10°C.

Morgause: Ambrata, ispirata alle bitter inglesi, secondo le leggende arturiane è la sorellastra di Artù che in modo subdolo ed intrigante, seduce il Re in modo da poterne concepire il figlio. Questa birra è ammaliante e seducente. 5,4% vol., abbinata a carne alla brace formaggi mediamente stagionati, da servire a 8-10°C.

Never Ending: Scura di alta fermentazione, ispirata alle stout inglesi, sorprende per il grande e lungo retrogusto che ti avvolge, non particolarmente amara, beverina e poco alcolica. Infatti il nome che gli ha trovato Andrea ricorda il tema dell'interminabile gusto che vi avcvolgerà. 5,5% vol., abbinata a dolci a base di caffè, cioccolato e frutta secca, da servire a 9-12°C.

Area 51: biond adi alta fermentazione, ispirata alle Pale Ale, ricorda il luogo simbolo del mistero, una celebrazione al movimento americano che è riuscito a far rinascere il gusto per le birre vive. 5% vol., da abbinare a tartine, fritti vegetali e crostacei, da servire a 7-9°C.

In arrivo la +39


Posizione Geografica


Visualizzazione ingrandita della mappa


Intervista con Andrea Fralleoni - Birrificio Free Lions - Roma - Febbraio 2012

Andrea Fralleoni

 Condividi

 

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.25

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari