Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

A Vallerano l'edizione 2006 de Il Giardino della Birra una Band per l'Estate

 

La rassegna musicale di cover band, organizzata dall'Associazione Culturale Il Giglio Farnese, che raggruppa centinaia di giovani e meno giovani tanto da far diventare in centro dei Cimini il punto di riferimento dell'intera provincia. In questi anni sul palco della manifestazione si sono esibite le migliori cover band italiane: Achtung Babies (cover U2), Apple Pies (Beatles), Merqury Band (Queen), Rewind (Vasco Rossi), Front Row (Alanis Morisette), Radio Supernova (Oasis), Into the Groove (Madonna), Cock Sock Rock (Red Hot Chili Peppers).

Sempre intenso è stato il lavoro svolto ogni anno dall'Associazione nella ricerca minuziosa delle migliori cover band, un'indagine che ha riguardato non solo la qualità; musicale ma anche la più fedele somiglianza alle band vere, quindi il pubblico del Giardino della Birra ha visto il sosia di Bono degli U2, di Freddy Merqury e di tanti altri big della musica mondiale.
In questo scenario massima c'è stata anche attenzione rivolta alle band locali, la manifestazione ha ospitato decine di gruppi di tutta la provincia che hanno trovato a Vallerano la possibilità di esibirsi davanti ad una competente platea di pubblico. Alcuni nomi tra gli altri: i Contrasto, i Riflessi, gli Heartless, i Neotereca. Ma il Giardino della Birra non è solo musica ma anche solidarietà e beneficenza. Molte sono state le iniziative a favore dei più deboli e dei portatori di malattie che colpiscono soprattutto le fasce giovanili.
Quest'anno l'Associazione Il Giglio Farnese è nuovamente pronta ad offrire al pubblico giovane e meno giovane tre serate nel segno della buona musica (di genere sempre differente), di hamburger e hot dog. Il tutto accompagnato da ottima birra.
Nel piazzale del Ruscello, che anche quest'anno sarà il luogo che ospiterà la rassegna musicale, si esibiranno: venerdì 14 Luglio gli Exciter's, la migliore cover band italiana dei Depeche Mode; sabato 15 i Bard (Fabrica di Roma) e i Mordenia band, rivelazione di questo inizio estate; domenica 16 gli Hotplay, l'unica cover band italiana esistente del mitico gruppo inglese dei Coldplay.

Fonte tusciaweb.it

Luglio 2006

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari