Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

BIRRA MORETTI: è on line www.birramoretticalcio.it, una nuova web community

Progettato da TestaWebEdv, supportato da una campagna pubblicitaria via web, il portale nasce per rafforzare il legame tra il brand e il mondo del calcio attraverso uno strumento interattivo, all’insegna del divertimento.

Sarà caratterizzata da veri e propri campionati di calcio virtuali, con sfide in diretta, commenti post partita, trattative di calciomercato la nuova web community ideata da Birra Moretti che vedrà protagonista il popolo degli appassionati di calcio nei vari ruoli di allenatori, calciatori o tifosi in un percorso di crescita virtuale.

On line da oggi all’indirizzo www.birramoretticalcio.it, realizzato e progettato da  TestaWebEdv, supportato da un campagna web di banner e pop up, il nuovo portale nasce con l’obiettivo di rafforzare maggiormente il legame tra Birra Moretti e il calcio e rappresenta un gioco virtuale divertente e innovativo che il brand regala a tutti i suoi consumatori, per  lo più nella fascia tra i 25 e 35 anni, appassionati dello sport più amato dagli italiani. Attraverso un tono dinamico, partecipativo e coinvolgente,  un linguaggio attuale, moderno e vivace, il portale – che diverrà parte del sito ufficiale di Birra Moretti -  strutturato in diverse aree ospiterà Baffo Moretti in persona che, da perfetto padrone di casa accompagnerà i protagonisti in tutte le aree e li supporterà in ogni fase delle competizioni, incitando durante i momenti di gara o allenamento e, nel caso, rimproverando gli indisciplinati. www.birramoretticalcio.it invita i consumatori a non essere più spettatori ma a divenire protagonisti del mondo del calcio che deve essere prima di tutto gioco. Birra Moretti reinterpreta così lo sport in maniera ludica e diviene garante della passione tutta italiana caratterizzandola dei valori di tradizione, genuinità, convivialità e gioia di stare insieme. Tre i ruoli che ogni utente può decidere di ricoprire:  allenatore, calciatore o tifoso. Ognuno, dotato di nickname, password e indirizzo e-mail potrà interagire con gli altri “attori” in modo autonomo e percorrerà una propria carriera calcistica, scegliendo di intraprendere di volta in volta nuovi ruoli con upgrade sistematici. Il sistema accoglie e gestisce calciatori e allenatori di entrambi i sessi e sono ammesse, anzi incoraggiate, le squadre miste. Sette le sezioni attuali del sito; si parte dall’entry point ossia il primo step attraverso cui l’utente si registra. Si tratta di una “birreria” con tanto di lavagna sulla quale compaiono le news principali (eventi, risultati, comunicazioni, concorsi, tip), un televisore con speciali contenuti e una chat one to one attraverso cui, come accade in messanger, ogni utente può parlare con gli altri in tempo reale. Attraverso un tour virtuale è possibile navigare all’interno della birreria, realizzata in 3D, che rappresenta il luogo di incontro, dove ci si ritrova dopo ogni sfida accolti da Baffo Moretti per una birra in compagnia e per i commenti post partita.

Le sezioni sono: “partite in corso” – una sintesi degli incontri in atto e in programma nelle diverse giornate; i “campionati” – uno schema dei campionati che gli stessi utenti concorrono a formare e organizzare; il “calciomercato” – che sarà attivo al temine del primo campionato in quanto tutti i calciatori svincolati da contratto e potranno essere oggetto di offerte ufficiali formulate dagli allenatori; la sezione “allenamento” insieme a quelle “partita” rappresentano il fulcro della community, è qui che il giocatore si forma e si migliora attraverso lunghe sessioni di “duro” allenamento, queste sono le aree interattive e avvincenti. Qui l’utente avrà la possibilità di accedere a diversi giochi con simulazioni di parate, contrasti, passaggi e tiri attraverso cui perfezionerà la propria tecnica e le proprie abilità; la sezione dei “record” elencherà invece sia i migliori risultati sia i peggiori risultati e gli albo d’oro; la “stanza dei trofei” invece sarà il luogo, destinato ad arricchirsi con premi e gadget Birra Moretti ed un simpatico screen saver da scaricare in cui il protagonista da Ronaldino diventa Baffigno; infine “istruzioni”, dove sarà possibile stampare le principali regole di gioco suddivise per i diversi ruoli.

E’ previsto che un campionato duri 30 giornate e le partite siano disputate ogni giorno (esclusione sabato e domenica) per un totale di 6 settimane.

La community di Birra Moretti intraprende il nuovo trend del viral marketing che sfrutta il divertimento e il passaparola per incentivare altri utenti all’iscrizione; l’utente soddisfatto che si diverte, diventa così primo e miglior ambasciatore presso il circolo di amici, colleghi, conoscenti.

Birra Moretti ha scelto il mondo del calcio come proprio universo di riferimento per il piacere dello sport, la sana competizione, la gioia dello stare insieme e lo spirito di squadra che questo antico sport interpreta. Da molti anni è legata a questo sport in modo forte e articolato: Birra Moretti, infatti, è Gold Partner di Inter e Official Partner di Juventus dal 1996, e dal 2005 Official Partner del Napoli Soccer.

Birra Moretti si è riconosciuta così profondamente in questo mondo autentico e genuino da decidere, dal 1997, non solo di continuare ad esservi presente quale sponsor di squadre, ma di divenire organizzatore e gestore in prima persona di un vero e proprio evento calcistico, capace di appassionare migliaia di spettatori, sia dal vivo sia da casa, il Trofeo Birra Moretti.

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata e riconosciuta da subito in tutto il Friuli diventa in pochi decenni una birra nazionale. Nel 1996, Birra Moretti è acquisita da Heineken Italia che ha saputo valorizzare ulteriormente le potenzialità del marchio e la sua riconosciuta qualità.

Oggi Birra Moretti, oltre ad esser tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone.

Birra Moretti è oggi disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro e Birra Moretti Zero.

Fonte Comunicato
Giugno 2006

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari