Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

Birra Pedavena alla Volvo Cup

Dopo la significativa presenza alla fiera “Pianeta Birra” di Rimini, il marchio Birra Pedavena e’ stato protagonista anche alla prima tappa dell’ importante circuito velistico denominato Volvo Cup, tenutasi lo scorso week end ad Alassio. Ancora una volta tanta gente interessata a conoscere la recente vicenda legata alla cessione dello stabilimento ed in attesa di poter assaggiare la Birra Pedavena del nuovo corso. Ampia soddisfazione da parte della nuova proprietà per i continui positivi riscontri che accompagnano la fase di riavvio della produzione. Volvo cup rappresenta uno dei più importanti eventi agonistici a livello nazionale per il mondo della vela. 87 equipaggi iscritti, rappresentativi di 6 nazioni europee, che si sfidano in quattro diverse categorie nel corso di una serie di appuntamenti dislocati nell’ intera penisola.

La presenza di Birra Pedavena, con un punto ospitalità per i velisti e con il logo su un’imbarcazione rappresenta una nuova tappa di un progetto di rilancio dello storico marchio che vede impegnata a 360 gradi la nuova proprietà Castello di Udine spa. Un progetto di rilancio e valorizzazione strutturato in un percorso che, in attesa dell’uscita della prima birra – prevista per l’inizio dell’estate- , parte dal valore “tutto italiano” del marchio Pedavena, dalle particolarità e specificità socio-culturali del territorio in cui l’omonimo stabilimento è inserito, dal legame con i valori aggiunti rappresentati dal Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Tutto ciò per arrivare a consacrare un prodotto dalle spiccate eccellenze qualitative, come una birra davvero speciale deve avere; un prodotto che ha le radici nel territorio locale, ma che vuole essere un prodotto dell’Italia intera.

Degna di nota anche la collaborazione instaurata con l’Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi per diffondere la conoscenza del territorio montano che circonda il sito produttivo e per promuovere in maniera convinta le risorse naturali della zona, come l’acqua oligominerale che viene usata per la produzione della Birra Pedavena. Questi valori vogliono essere elementi fondanti di quella filosofia di ricerca della qualità e della libertà di una scelta consapevole e distintiva anche per quanto riguarda la birra. Il Marchio Birra Pedavena sarà presente a tutti gli appuntamenti della Volvo cap. Presto anche con la distribuzione del prodotto, ormai tanto atteso da tutti coloro che hanno seguito la vicenda di questa storica birra.

Fonte Comunicato

Marzo 2006

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari