Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

Musica da bere, birre e musica a Palermo

Il Mikalsa ci segnala il concerto di martedì 21 marzo 06, FRANCESCO CUSA con “SOLOMOVIE” plays new soundtrack of Buster Keaton’s movie “Sherlock Jr.” Francesco Cusa batteria, live electronics.

La performance nasce dalla passione per il cinema di Francesco Cusa, batterista catanese di straordinario talento, e dalla sua voglia di sonorizzare tutto. Si tratta della scrittura estemporanea di una nuova colonna sonora del film Sherlock Jnr. di Buster Keaton, un’opera visiva di fenomenale azione scenica. Un’omaggio, ma anche una irriverente rivisitazione, che rispetta l'opera più nel ritmo e nell'assonanza che nella struttura narrativa. L’unico strumento reale in scena è la batteria che sottolinea la tempistica del film. Il resto è affidato al computer ed al software che provvede a mescolare pasticciando tutto mentre scorrono davanti le immagini.

Sono stati utilizzati materiali audio tratti dalle più disparate fonti musicali e combinati in una sorta di s-composizione elettronica. Una performance divertente ed insolita, costruita con frammenti sonori rubacchiati qua e là, che rivela il simpatico retrogusto truffaldino di Francesco Cusa. Tutti i convenuti saranno invitati al silenzio e a spegnere il telefono cellulare.

L’inizio è previsto alle 21:30. Il biglietto di ingresso costa 6 €, comprende anche una birra alla spina ed è acquistabile all’ingresso.

Mercoledì 22 marzo 06 GIUSEPPE MILICI “IN DUO” Giuseppe Milici (armonica) Paolo Passalacqua (piano), un concerto intimo dedicato agli amanti del jazz più comunicativo.

In una formazione essenziale, Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano che vanta numerose collaborazioni internazionali, ripercorrerà i brani a lui più cari, muovendosi all’interno di un vasto repertorio “senza pregiudizi” costruito in anni di esperienza sui palchi più prestigiosi d’Italia e del mondo. Al piano ci sarà il musicista Marsalese Paolo Passalacqua che con Milici condivide una ormai consolidata complicità.

L’inizio è previsto alle 21:30. Il biglietto di ingresso costa 7 €, comprende anche una birra alla spina ed è acquistabile all’ingresso.

Al locale è possibile scegliere tra più di 100 specialità birrarie provenienti da tutto il mondo e cenare con delle pietanze scelte appositamente per essere gustate al meglio insieme alla birra. Il Mikalsa si trova in via Torremuzza, 27 ad angolo con piazza Kalsa. Per informazioni rivolgersi al 339.3146466.

 

Fonte Comunicato

Marzo 2006

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari