Viva la Birra... inviami una mail

Notizie

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

La Birra dell'Elfo Cattivo


"Bad Elf " trionfa in Connecticut, dove lo Stato revoca la decisione di bandire l'etichetta della birra che raffigura un elfo di babbo natale. I consumatori di birra del Connecticut possono adesso cercare la "Seriously Bad Elf" nei supermercati. Il dipartimento della protezione consumatori ha annunciato lo scorso Giovedì (3 Nov 2005) che verrà approvata la vendita della "Seriously Bad Elf Ale" in Connecticut, contrariamente alla decisione di bandirla.

Il dipartimento ha determinato che sebbene la regolamentazione attuale vieti di pubblicizzare l'alcool nei bar con immagini che potrebbero intimidire i bambini, includendo immagini associate a Babbo Natale, tali disposizioni non sono applicabili alle etichette della birra.

Lo stato ha dapprima diffidato la Shelton Brothers Company, che distribuisce la birra negli USA, in quanto avrebbero dovuto modificare le etichette in base alle leggi in vigore. L'etichetta della birra, mostra un elfo con una fionda che mira con degli ornamenti natalizi alla slitta di Babbo Natale che vola su di lui.

Durante l'udienza, il legale del distributore ha risposto allo Stato che avrebbe violato i diritti di libertà di espressione bandendo le etichette.

Ildipartimento della protezione consumatori ha ordinato un udienza formale per il 22 Novembre 2005 precedendo la commissione del controllo alcolici. L'udienza è stata annullata giovedì ed è stato emesso un regolamento in favore della Shelton Brothers.

Fonte RealBeer - Traduzione Patrizia Mignosi

Novembre 2005

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari