Viva la Birra... inviami una mail

Notizie

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

Solo la birra analcolica è in regola con il Codice della Strada


"L'unica birra che può essere consumata da chi guida, senza rischi per la propria incolumità derivanti da un consumo eccessivo e dall'uso scorretto di bevande alcoliche, e' la birra analcolica, già prodotta in Italia come in tutto il mondo". Lo afferma, in una nota, Assobirra in riferimento alla notizia del prossimo lancio sul mercato di una birra definita "in regola con il codice della strada".
L'Associazione ribadisce, quindi, la propria estraneità e il completo disaccordo sui messaggi legati alla comunicazione di questo nuovo prodotto. Messaggi giudicati dall'Associazione potenzialmente rischiosi, soprattutto per le fasce di consumatori più giovani, perché potrebbero indurre all'abuso di un prodotto alcolico, mettendo così in pericolo, quando si e' alla guida, la propria incolumità e quella degli altri.
Assobirra e le aziende associate, ribadiscono ancora una volta il loro impegno per promuovere, in modo corretto, un consumo responsabile della birra e per informare i consumatori sui rischi connessi all'abuso dell'alcol e all'uso scorretto di bevande alcoliche, al fine di contribuire all'affermazione di un modello di consumo moderato e consapevole delle bevande alcoliche, come definito nell'Alcohol Policy dell'Associazione.

 

 

Fonte Ciss

Settembre 2005

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari