Viva la Birra... inviami una mail

Notizie

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

Birreria Lapsutinna, si riapre!

La Birreria Lapsutinna di Roma chiusa per il riposo estivo nel mese di agosto, riapre il 1° settembre con moltissime novità. Si potrammo assaporare piatti nuovi con altrettante favolose novità in campo birraio. La novità più importante sono le nuove birre alla spina veramente eccezionali:

 La Montagnarde, una triple ambrata Belga ottenuta a partire da sei tipi diversi di malto d'orzo e luppolo  con un aroma caldo e fruttato và a raggiungere i 9 gradi alcolici, La Blanche des Honnelles, una blanche belga decisamente diversa da tutte le altre, per la sua gradazione alcolica pari a 6,5 gradi e ottenuta dall'insieme di tre cereali come l'orzo il frumento e l'avena, La Schneiderweisse lo champagne delle birre di frumento prodotta con il metodo champenoise.L'originale maturazione con fermentazione per 4 settimane e gli ingredienti rigorosamente naturali le conferiscono l'inconfondibile sapore di frumento e il caratteristico colore ambrato e in ultimo un'ottima birra beverina, la Limburgs Land, una birra di puro malto che trova origine dall'incontro di tre grandi culture birraie: l'olandese, la belga e la tedesca. Maltatura e luppolo rivaleggiano con sfumature di cereale, erbaceo e floreale che non riescono a prevalere le une sulle altre, rimane una birra fresca e dissetante.

 Un'altra importante novità è l'impegno per far conoscere a tutti questo meraviglioso mondo della birra, mediante serate di degustazione durante l'intero anno. Le quattro birre alla spina saranno accompagnate da una quinta birra diversa ogni due mesi per accontentare e avvicinarsi il più possibile al gusto dei clienti.

Alla birreria Lapsutinna si possono gustare una vasta varietà di primi piatti (oltre 25) e altrettanti secondi e contorni. Da non dimenticare ci sono le patatine fritte tagliate a mano come una volta da accompagnare alla favolosa scamorza ai ferri con prosciutto.

Il lavoro di Beershop iniziato da alcuni mesi, è stato interrotto dalle ferie estive, ma riprenderà il 1° settembre con nuove birre oltre le 100 già in listino a prezzi veramente concorrenziali!!!

Per prenotazioni la Birreria Lapsutinna si trova a Roma, in Via Giordano Bruno 25-27. Tel.347-7844622    347-1855022  347-0744811

Orari: 10,00-14,00 /18,30-21,30 per Lapsutinna Beershop e 18,30-2,00 per Lapsutinna Ristorante Birreria.

Fonte Comunicato

 

 

Settembre 2005

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari