|
Notizie
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine. |
Rock’O’megna Fest
15 - 17 Luglio 2005 E’ la sua prima edizione, ma promette già bene. Racchiusa all’interno della manifestazione chiamata “CARAVANSERRAGLIO 2005”, Rock’O’megna , vuol diventare il nuovo appuntamento per tutti i giovani della provincia di VB. Nasce con il benestare del Comune, della ProLoco e dell’Associazione Commercianti Omegnesi e prende forma soprattutto grazie alla collaborazione fra diversi locali della città. Fautore e coordinatore della festa è Max, proprietario del FRIENDS-cafè in Omegna, un locale dove per lo più nasce come cocktail-bar e vineria, il quale “imbeccato” dall’Assessore al Turismo e Commercio sulla necessità di inserire una nuova festa per giovani pensa a quella che in tutta la zona non è mai stata fatta.
Una semplice festa della birra, ma un pochino più difficile. Ci sono tante novità. Primo, la festa è direttamente situata nel cuore della Città (non recinti di campi sportivi o posti sperduti e introvabili) e più precisamente sul Lungolago di OMEGNA.
La zona ha quindi un fascino particolare perché situata nel cuore pulsante degli altri 2 eventi di forte richiamo e tanto cari agli omegnesi.
Lungolago Si parla del 5° Campionato Mondiale di Parapendio- www.acroaria.it -(unica tappa italiana, con lancio dalla montagna -MOTTARONE - da 1530 mt. ed arrivo in pedana nello specchio d’acqua del Lago d’Orta ) e della festa di S.Vito, giunta alla 102esima edizione nel 2004 con la presenza record di + di 60.000 persone in città e del suo 8° Campionato Mondiale di fuochi d’artificio(5 giornate,5 nazioni in gara,unica tappa italiana).
Miss Turismo 2005 Secondo, la birra sarà presente in quantità, ma soprattutto anche in qualità; perché se non vi piace questa birra, potete bere quella, e se non vi piace quella potete bere l’altra….. e …. Non preoccupatevi ce ne sono 11, tutte diverse e tutte rigorosamente nei propri stands che vi aspettano. Provare per credere: Allgauer1394, Brau im Moos, Monchof, Moretti, Fohrenburger, Foster’s, Heineken, Paulaner, Riegele, Tuborg, Zipfer. Terzo, il Signor palco-8 metri x 10- ospiterà per 3 giorni ben 7 concerti. Si parte con venerdì e sarà TRIBUTO U2 (per tutti coloro che non ce l’hanno fatta e vogliono la MUSICA VERA ) con i meglio noti dal nome ELEVATION. Il sabato tocca al TRIBUTO IRENE GRANDI ( apripista ) ed il fantastico gruppo dei MODENA PARK per tributare VASCO ROSSI (official site Vascorossi.net nella sezione NEWS pag.7 ) nel meglio di uno spettacolo davvero irripetibile. Domenica invece 4 gruppi si alterneranno per dare il meglio di se stessi nella giornata di chiusura ( per quest’anno ) e sono: -NICE PRICE-Rock Internazionale 60/70 con le musiche dei Led Zeppelin, Who, Genesis,Van Hallen, Queen,Deep Purple ect. -RADIO ROCK-band storica locale oramai sciolta, che si riunisce esclusivamente per celebrare questo Rock-Festival, in una data Unica in tutti i sensi e che propone il miglior repertorio del TRIBUTO LIGABUE,aspettando il suo concertone di settembre. -LEECHES-arrivano da un altro Lago,quello di GEORGE…C…COMO,e loro giocano con un PUNK ROCK GOLIARDICO. -CANISTRACCI OIL-non lasciatevi suggestionare dal nome,valgono e parecchio. Reduci anche del festival di Moncalvo e prima che partano per esibirsi a Parma, avranno l’onore di chiudere i festeggiamenti a Omegna. Sul palco si presentano in 10, di cui 5 per la sezione fiati(trombe,sax,fisarmonica) e vi faranno ballare a suon di ROCK’N’SOUL’N’BLUES, FUNKY, DISCO’70.
Cos’altro dire….stand griglia e carni direttamente sul Lago,stand panineria,stand Algida,stand pizza-focacce-piadina,stand gadget e a sorpresa durante i 3 gg.di festa. Stand con le Hostess di un famoso marchio di sigarette (che omaggeranno insieme ad altri gadget). Sabato 16 luglio, la città nel suo centro storico distante 100mt. dalla festa a lungolago, si riempie di mercatini eno-gastronomici ed in altre 2 zone vengono allestiti gli scivoli gonfiabili ( gratis x tutto il giorno fino alle 24.00, proprio come i concerti ) per i bambini. Infine un altro appuntamento. Domenica 17 luglio dalle ore 11.00 MOTORADUNO / MOTORITROVO DEL LAGO , libero e a tutti i tipi di moto e naturalmente non poteva mancare un menù del motociclista. Ringraziamenti: IL BARETTO, B O N D – CAFE’, LA VECCHIA OMEGNA, COCKTAIL BAR, PIZZERIA POMODORO, ENOTECA FERRO, TRATTORIA SPERANZA, YARI-CAFè, BON BON, FRIENDS-CAFè, OSTERIA dai MASCALZONI,PIZZA SI. RADIO SPAZIO3-radio ufficiale della manifestazione. www.comune.omegna.vb.it www.proloco.omegna.vb.it www.mondobirra.org www.modenapark.net www.canistraccioil.com www.elevation.it
Per info Massimiliano Ferrari Info: Max 338 935 6110 Max-Friends-cafè 0323 887054
Fonte Redazionale Luglio 2005 |
© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari