Viva la Birra... inviami una mail

Notizie

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

Puerto Libre - “Festa della BIRRA BAVARESE”

(Birra, Gastronomia e Musica) 15-16-17 LUGLIO 2004

Lido Valtermina di Traversetolo (Pr)

 

Proseguono gli appuntamenti fissati dal circolo Arci Puerto Libre per il 2005.

L’occasione per passare tre allegre e spensierate serate estive in compagnia dei propri amici, è fissata per il 15-16-17 Luglio quando il circolo Puerto Libre, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale (Assessorato alle Politiche Giovanili), “metterà in scena” al Lido Valtermina di Traversetolo (PR) la “Festa della BIRRA Bavarese”.

Gli ingredienti fondamentali di questa nona edizione saranno come di consueto: Ingresso libero, ottima Birra Paulaner, che è una delle “sette sorelle bavaresi”, cucina tipica bavarese (con stinco di maiale,wurstel,carne alla griglia,crauti,brezel:che è il tipico pane bavarese ed inoltre patatine fritte,panini con salume,panini con salsiccia,hot dog,ecc...) ed una buona programmazione musicale.

 

“Come nelle passate edizioni cercheremo di ricreare l’atmosfera tutta particolare che regna in una birreria di Monaco di Baviera – dichiarano gli organizzatori - Vorremmo che anche questa 9° edizione fosse caratterizzata da una presenza massiccia non solo di giovani, ma anche di persone più adulte, di famiglie con bambini, di anziani, in modo da creare un ambiente “caldo” e “festaiolo”.

Il motto infatti è: “Venite a cena! …Gustatevi il concerto!!…. Questo è lo spirito giusto!!!”

Ecco la programmazione musicale di questi 3 giorni di festa:

 

Venerdì 15 Luglio in concerto:

TERRAMARE

Un concerto nella migliore tradizione cantautorale, musica dai timbri mediterranei fatta di canzoni inedite dalle quali si respira un accattivante Folk Rock d’autore.

Una voce cristallina, una fisarmonica ispirata e una potente sezione ritmica rendono il liveset davvero unico ed imperdibile.

In tuor per presentare “Canti Rubati”, il primo lavoro ufficiale dei Terramare, che vede la direzione artistica e parte degli arrangiamenti da parte dei “Mercanti di Liquore”.

 

Sabato 16 Luglio in concerto:

GIANBURRASTA – Roots Reggae Band

Il loro progetto è quello di suonare cover di Reggae, quel Reggae Roots “bello appoggiato” dei primi tempi, a cavallo dei ’70.

Arricchito dalla voce di Simone Valeo, e con la passione che solo chi ama questa musica riesce a trasmettere i Gianburrasta eseguono il loro… “Tributo a Bob Marley”!

 

Domenica 17 Luglio in concerto:

FLACO BIONDINI QUARTETTO

Con una formazione composta da Juan Carlos “Flaco” Biondini alla chitarra e voce, Enzo Frassi al basso acustico, Paolo Mozzoni alla batteria e Oscar Del Barba al pianoforte e fisarmonica, il “Flaco Biondini Quartetto” interpreta brani estrapolati dal ricchissimo repertorio della musica urbana di Buenos Aires e alcune canzoni provenienti dalla Nueva Trova Cubana, con la novità dell’uso di moduli e canoni tipici della tradizione jazz applicati però con rigore a schemi tipici del tango e della milonga e alternando all’esecuzione musicale interessanti cenni storici, biografici e aneddoti riguardanti i brani ed i loro autori, dando così allo spettacolo uno spessore culturale pieno.

Un concerto di grande impatto sonoro ed emotivo, che coinvolge completamente lo spettatore!

Si cena dalle ore 19.00!

Inizio concerti alle ore 21.45 circa!

Per info ed eventuali prenotazioni tavoli rivolgersi ai numeri 338.3502401 o 339.4501402 altrimenti all’indirizzo mail: circolopuertolibre@libero.it

 

Fonte Redazionale

Giugno 2005

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari