Viva la Birra... inviami una mail

San Pietro, feste per un anno


 


 

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

San Pietro, feste per un anno

 

All rights reserved to legal owner.Conclusi i festeggiamenti del carnevale, la Pro loco di San Pietro in Cerro guarda ai prossimi appuntamenti. L'associazione, presieduta da Vincenzo Marenghi ha stilato un programma ricco per tutto il 2005. Fra le manifestazioni spicca una intera settimana di festeggiamenti che si concluderà il 29 giugno, in onore del patrono locale: gastronomia e danze tutte le sere, ed una in particolare, venerdì 24, pensata per i più giovani in ricordo di Mirko Estratti, giovane del paese rimasto vittima di un incidente motociclistico alcuni anni fa.

In programma ci sono un concerto rock e menù a base di birra e spiedini. Nella giornata di domenica 26 sfilerà il corteo storico e folkloristico, tra le esibizioni di giocolieri, trampolieri e del Gruppo bandistico locale. Inoltre si terrà il tradizionale concorso per eleggere il Re Piedone 2005, titolo che da anche il nome alla rinomata festa di giugno. Gastronomia e musica da ballo sono previste anche per le serate del 16, 17, 28 e 29 di luglio.
L'“anno del cerro” proseguirà con la Festa della zucca il 24 e il 25 di settembre organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale mentre in autunno inoltrato si susseguiranno la festa dei cinquantenni organizzata con la parrocchia, la marcia non competitiva e “al de' ad San Marten”: attrezzi e costumi d'epoca saranno gli attori di uno scenario d'altri tempi, in cui i partecipanti assaporeranno, per un solo giorno, il clima di alcuni decenni fa, quando la vita era imperniata sul lavoro agricolo che ne scandiva le stagioni. Con l'accensione delle luminarie il 6 dicembre inizieranno i festeggiamenti natalizi. Tra le iniziative in via di definizione alcuni biomercatini in collaborazione con il Comune.


Febbraio 2005

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari