Viva la Birra... inviami una mail

Francesco Ganz nuovo Direttore Commerciale di Partesa
 

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

Francesco Ganz nuovo Direttore Commerciale di Partesa

Dal 1° ottobre 2004 Francesco Ganz succede a Giuliano Gaiba nella carica di Direttore Commerciale di Partesa, società leader nell’ambito della distribuzione di bevande, specializzata nei servizi di vendita, di-stribuzione e consulenza per il canale Ho.Re.Ca. e controllata da Heineken Italia.
Francesco Ganz, 36 anni, assume la responsabilità di Direttore Commerciale riportando direttamente all’Amministratore Delegato Jean-Philippe André. A lui rispondono la funzione Acquisti, il Marketing e la Direzione Vendite.

Francesco Ganz è stato Amministratore Delegato di Partesa Veneto e ha contribuito con successo alla formazione di un importante polo regionale di distribuzione (PRD) all’interno di Partesa.

“Sono certo che Francesco Ganz continuerà con successo l’ottimo lavoro già iniziato da Giuliano Gaiba, e contribuirà a dare un ulteriore impulso allo sviluppo e alla crescita commerciale di un’azienda dinamica e accreditata nel mercato come Partesa”, ha dichiarato Jean-Philippe Andrè, Amministratore Delegato, “senza dimenticare di ringraziare Giuliano Gaiba per l’eccellente lavoro svolto in questi anni.”

Contestualmente, a partire dal 1° ottobre 2004, Danilo Caio (finora alla guida di Partesa Milano) diviene Amministratore Delegato di Partesa Veneto mentre Cesare Turconi, 55 anni, attualmente Amministratore Delegato di Partesa Ambrosiana, copre anche la funzione di Amministratore Delegato di Partesa Milano e ha la responsabilità della gestione delle due società.

Heineken Italia S.p.A. Nel nostro Paese, Heineken è presente dal 1974 con l’acquisizione di Birra Dreher S.p.A., azienda na-ta a Vienna nel 1773, che si è sviluppata in Italia a partire dal 1865, data in cui ha aperto il primo stabilimento a Trieste.
At-tualmente la distribuzione è vasta e capillare, va dai grandi ipermercati ai dettaglianti del settore alimentare, ai concessiona-ri. Heineken Italia impiega circa 1.080 persone, produce e commercializza 6,18 milioni di ettolitri di birra e sviluppa un fattu-rato lordo consolidato di 1083,7 milioni di euro (dati 2003). I principali marchi di Heineken Italia S.p.A. (propri o su licenza) sono: Heineken, Birra Moretti, Dreher, Amstel, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Buckler, Henninger, Ichnusa, Budweiser, Mc Farland, Messina, Birra Moretti La Rossa, Murphy’s, Pedavena, Sans Souci, Sans Souci Ice, Adel-scott, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Dorelei, Fischer Blonde, Gasolina, Wieckse Witte.

Partesa è un network distributivo che opera nel settore beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione e consulen-za per il canale Ho.Re.Ca. Punto di riferimento per oltre 70 mila clienti in Italia, Partesa conta su una presenza capillare sul territorio nazionale: 27 società commerciali, 93 depositi in quasi tutte le regioni, per un totale di 2.700 addetti. Dal 1989 ad oggi, il fatturato di Partesa è sempre cresciuto passando da 15 a 530 milioni di euro (stima 2004).

Per informazioni: Katia Cilia – Itaca Comunicazione – V.le Monte Santo, 12 – 20124 Milano Cellulare: 338 6542291

 

 

Dicembre 2004

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari