Viva la Birra... inviami una mail

Dracula preferisce Heineken

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

Dracula preferisce Heineken

Il marchio di birra, sponsor ufficiale di Halloween, torna in tv con una campagna dedicata alla notte delle streghe ideata da J. Walter Thompson. La pianificazione prevede tv, cinema, stampa, affissione, circuito Promocard e radio.
 

 

Protagonista dello spot, on air dal 3 al 31 ottobre su All Music, nei formati da 30" e 15", è Dracula. Allo scoccare della mezzanotte il principe delle tenebre esce dalla sua bara in cerca di colli da mordere, ma un'altra strana bara attira la sua attenzione: è un frigorifero pieno di Heineken. Felice della scoperta, Dracula si infila nel "frigo-bara", richiude sopra il coperchio e si prepara a gustare al meglio la sua Heineken perché "Even at Halloween fresh is better". Per Jwt hanno lavorato il responsabile creativo e copy Bruno Bertelli e l'art Cristiana Boccassini. La regia è di Dave Merhar per la casa di produzione FilmMaster e la fotografia è di Curtis Weir. La musica è "Friends of P" dei Rentals.
Nella campagna stampa e in quella radiofonica la passione per una Heineken coinvolge altri personaggi tipici di Halloween: Frankenstein, l'Uomo Lupo, la Mummia, lo Zombie, la Morte e Vampirella.Art e copy sono rispettivamente Stefano Carli Ballola e Francesco Muzzopappa, Bruno Bertelli è il responsabile creativo . Il fotografo è Pierpaolo Ferrari.
Heineken Halloween Night dà appuntamento al 31 ottobre con due grandi feste a Milano, su invito, e a Catania presso lo Zo - Centro di Culture Contemporanee. A queste si aggiungono altre 1.400 feste in tutta Italia.

Fonte http://www.pubblicitaitalia.it

Ottobre 2004

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari