#birrapernatale Edizione 2024 - Dal Birrificio Paul Bricius ecco la Hora Benedicta

A Natale regala Birra Artigianale.

Dal birrificio siciliano  ecco la Hora Benedicta

Birra densa e corposa con schiuma caffè- latte compatta e cremosa, aromatizzata da particolari essenze officinali coltivate all'interno dell'Abbazia di San Martino delle Scale a Morreale (PA).
Al naso un bouquet complesso e speziato, emergono note di malto tostato, fava di cacao, foglia di tabacco e miele. Lascia il palato vellutato, corposa, avvolgente e rotonda.
Colore: Marrone scuro EBC 41 IBU: 44,36 Corpo: Denso e di grande struttura Amaro: Poco persistente
Si consiglia una temperatura di servizio di 9/10 °C.
Stile: Abbey Ale Grado Alcolico: 8 % Vol.

Abbinamenti: Birra da abbinare a formaggi erborinati, ragù di carni e a sapori molto decisi. Possibile anche l’abbinamento a dolci di ricotta e paste di mandorla.


Il birrificio Paul Bricius, fondato nel 2004 dai soci dai cui prende Il nome “Paul” Paolo e “Bricius” Fabrizio, è il birrificio artigianale più antico di Sicilia. Un primato assoluto dato dall’alchimia di tre elementi: ricetta originale, qualità delle materie prime e cultura birraria.
PaulBricius, brand espressione di innovazione nel mondo della birra artigianale, nasce nel 2004 da uno studio durato oltre 10 anni che ha portato ad individuare il migliore metodo produttivo per la produzione birraria, consentendo ad ogni tipologia di malto di esprimere al meglio le proprie potenzialità, generando birre che raccontano una Sicilia diversa ma autentica, che innova e sperimenta: la Sicilia che non ti aspetti.
Dai terreni dell’entroterra siciliano alle coste sud – est dell’isola, la Sicilia di PaulBricius oggi è rappresentata da questi territori vocati alla coltivazione dell’orzo distico.
Con le iniziative portate avanti negli ultimi anni si è riusciti nell’intento di creare una filiera corta che permetta un controllo qualitativo maggiore sulla principale materia prima utilizzata per la produzione: il malto.
L’impegno, in questi anni, è stato quello di valorizzare il territorio interno della Sicilia, ormai lasciato incolto, coinvolgendo anche gli agricoltori, i quali, mettendo a disposizione i loro campi hanno contribuito a ricreare un’economia agricola ormai scomparsa del tutto.
L’impianto di produzione, creato ad hoc per valorizzare al massimo le materie prime, è stato autoprogettato e autocostruito. Il tino di cottura "open space" è riscaldato a fiamma diretta e consente un processo di produzione differente rispetto ai metodi ormai abbandonati da ogni birrificio moderno.
La fase produttiva si caratterizza di momenti faticosi ed impegnativi che consentono di esprimere al meglio l'estro e la fantasia del mastro birraio , così come la personalità delle nostre birre, dal gusto originale e perfettamente riconducibile.

Dove comprarla https://www.paulbricius.com/store/p19/Abbey_Ale%C2%A0%288%25_vol.%29.html

Contatti:          paulbricius@gmail.com

Per info -->       https://www.paulbricius.com

Sito internet     
 

Fonte Comunicato Stampa

Novembre 2024