#birrapernatale Edizione 2023 - Dal Birrificio Rurale ecco la Cold IPA e la Smoked Porter
A Natale regala Birra Artigianale.
Dal birrificio lombardo ecco la Cold IPA e la Smoked Porter
Due nuovissime birre si aggiungono a quelle prodotte da Birrificio Rurale quest’anno e, come tutti gli anni, arrivano per festeggiare Natale.
La prima è Cold IPA, parte del progetto Brewer’s Collection, che racconta ed esplora la “collezione personale” di birre di Lorenzo Guerino, il nostro Mastro Birraio. Con questa birra esploriamo le Cold IPA, interpretazione dello stile IPA volto ad esaltare secchezza, pulizia e bevibilità e proponiamo la nostra visione personale.
La seconda è invece Smoked Porter nata dall'incontro fra il malto affumicato e lo stile English Porter che crea un connubio intrigante. Le tipiche note delle Porter caramello, biscotti fragranti e nocciola si arricchiscono di note affumicate per un'esperienza ricca ed appagante.
Segnaliamo anche la tradizionale festa di Natale del birrificio che si terrà il 16 dicembre proprio nella taproom di Desio, aperta a tutti e a ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni: www.birrificiorurale.it
Birrificio Rurale - Nato nel 2009 dall'idea di cinque appassionati birrofili che hanno voluto ritrovare le origini agricole della birra in un territorio a forte vocazione rurale, il birrificio è oggi una realtà consolidata che ha trovato nella qualità delle birre che propone un fil rouge da seguire. Le birre da prodotte sono infatti crude (non pastorizzate), non filtrate e senza aggiunta di alcun conservante, un vero prodotto naturale in cui quei sapori e profumi oggi non percepibili nelle birre commerciali vengono esaltati. Tutto questo con lo scopo di creare una produzione artigianale in cui viene privilegiato il rapporto tra chi produce e chi queste birre le ama, un vero prodotto vivo.
Contatti:
Per info --> comunicazione@birrificiorurale.it
Sito
internet
www.birrificiorurale.it
Fonte Comunicato Stampa
Dicembre 2023