#birrapernatale Edizione 2022 - Dal Birrificio Dimont ecco la Porter Gjulit

 

A Natale regala Birra Artigianale.

Dal Birrificio fruilano Dimont ecco la Porter Gjulit, classica birra scura di color mogano che deriva dalla tostatura dei malti. DIMONT la interpreta con il suo stile accompagnando gli aromi caldi della tostatura con una luppolatura che allegerisce il palato e le conferisce la consueta freschezza di tutte le sue birre. La Porter è una birra che può accompagnare carni rosse e arrosti, salsicce e salumi, dolci al cioccolato o caffè, panettone e pandoro (da provare come bagna per i savoiardi nel tiramisù).

LO SBILF

Gjulit è lo sbilf più temuto, occhi verdi intensi, porta con se un “rampin” un bastone uncinato con il quale rapisce i bambini per portarli alle fate ed era usato come spauracchio dalle mamme per evitare che i bambini si allontanassero troppo dalla casa. Sembra che però nel periodo natalizio abbandonasse le sue cattive abitudini per portare frutta dolce e giochi ai bambini.

Note sul Birrificio

I proprietari del Birrificio hanno trovato una location favorevole ai piedi delle Alpi Carniche nell’Alto Friuli così da poter usufruire di ottima acqua di sorgente di montagna che costituisce una delle nostre cifre. Il birrificio nasce nel 2019.

"Abbiamo cercato di produrre birre che interpretassero fedelmente lo stile dichiarato , ma cercando sempre di offrire sensazioni di freschezza e di elevata bevibilità." e Piero Toris aggiunge: "abbiamo scoperto di essere l’unico birrificio in Italia che produce solo birre Gluten Free."

Contatti:

Per info -->     piero@birradimont.com

Sito internet    www.birradimont.com   

Fonte Comunicato Stampa

Novembre 2022