Solobirra 2022: ancora pochi giorni per iscriversi ai contest brassicoli
Restano ancora pochi giorni per iscrivere birre artigianali, etichette e packaging ai concorsi di Solobirra 2022, l’area speciale di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza dedicata al settore brassicolo artigianale.
È fissata per il 19 dicembre 2021 la deadline per la presentazione delle candidature a Solobirra, il contest tecnico declinato in 24 categorie e dedicato a gusto e qualità organolettiche delle birre artigianali non pastorizzate e non filtrate realizzate da Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub. Una giuria di biersommelier decreterà i primi tre classificati per ogni categoria e il vincitore del premio “Birra dell’anno 2022”.
Scade invece il 31 dicembre 2021 la candidatura ai due concorsi grafici Best Label e Best Pack. Studi grafici o di comunicazione, progettisti, tipografie e cartotecniche potranno proporre le etichette e gli imballaggi più innovativi destinati alla produzione brassicola artigianale. Entrambi i contest grafici sono realizzati in partnership con il Gruppo Fedrigoni, con le sue divisioni Fedrigoni Paper e Fedrigoni Self-Adhesives.
La premiazione dei contest si terrà lunedì 31 gennaio 2022 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda nell’ambito di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, fiera italiana leader per il settore Ho.Re.Ca.. Una grande occasione di visibilità per i candidati: le birre vincitrici rimarranno esposte infatti dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022 nell'area Solobirra e valorizzate durante tutto l’anno nella vetrina online dedicata sul sito e sui canali social della manifestazione @HospitalityRiva.
Il regolamento e le modalità di iscrizione sono disponibili nella pagina web di Solobirra o sulla piattaforma Eventbrite.
Solobirra 2022; https://bit.ly/30fo8aN
Best Label 2022; https://bit.ly/3iSktpU
Best Pack 2022; https://bit.ly/3BrDRBc
Informazioni su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality - già Expo Riva Hotel - vanta una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati. Nell’edizione 2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori, 21.431 operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. A febbraio 2021 si è svolta online Hospitality Digital Space, edizione eccezionale della fiera, dedicata alla formazione e all’aggiornamento del mondo Ho.Re.Ca.,spazio virtuale dinamico di aziende specializzate e un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti.
La 46esima edizione torna in presenza a Riva del Garda, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2022.
www.hospitalityriva.it @HospitalityRiva
Fonte Comunicato Stampa
Dicembre 2021