#birrapernatale Edizione 2021 - Dal Birrificio Argicolo Pagus ecco la Santo Stefano Tripel

A Natale regala Birra Artigianale.

Dal Birrificio Agricolo Pagus ecco la Santo Stefano Tripel

Il birrirficio agricolo di Rogno in provincia di Bergamo quest'anno presenta una Tripel con malto d'orzo e di frumento, l'utilizzo di lievito prodotto in Italia e aggiunge durante la fase produttiva Vaniglia Bourbon del Madagscar. Il risutlato è una birra da 8,2° che si presta perfettamente alla beva durante queste feste natalizie.

Da non dimenticare il resto della linea produttiva:

BLONDE ALE
Birra chiara ad alta fermentazione, dai sentori nobili di malto e dalle eleganti note floreali. Realizzata con malto e luppoli di produzione propria, coltivati con amore e passione nelle splendide campagne dell’alto Lago d’Iseo.
WEISSBIER
Birra di frumento chiara e rinfrescante ad alta fermentazione, prodotta con i migliori malti da noi selezionati e coltivati, che ne risaltano l’aroma ed il corpo, donandogli una schiuma pannosa dalla tonalità avorio.
RED AMERICAN IPA
Birra rossa ad alta fermentazione nella quale il ruolo da protagonista è riservato ai nostri luppoli, che le attribuiscono aroma e freschezza. Dalla terra alla bottiglia, la nostra missione è farvi assaporare quanto di più prelibato e genuino le nostre terre possano offrire.
BELGIAN BLOND ALE
Birra ambrata ad alta fermentazione, dai toni caldi e dal gusto pieno donatole dalle nostre materie prime, coltivate e lavorate con cura e dedizione per regalarvi questa Pagus in perfetto stile belga.
LUPPOLO FRESCO
Ad agosto festeggiamo la raccolta del luppolo. È una grande gioia per tutti noi, tradizioni antiche incontrano nuove generazioni. Raccogliamo a mano il nostro profumato luppolo e nella stessa giornata prepariamo l’unica cotta annuale di questa birra.

BROWN ALE
Birra Ramata ad alta fermentazione, dal gusto secco e rinfrescante. Il mais nero spinoso coltivato con sapienza come facevano i nostri nonni le dona una leggera nota tostata.

Per info --> agricolapagus@gmail.com 

Fonte Comunicato Stampa

Novembre 2021