Birrificio Tsunami presenta la Lato Oscuro e una birra tutta nuova
Presentazione nazionale per la nuova birra targata Tsunami. Questa volta, il birrificio di Ceccano in provincia di Frosinone, ha voluto realizzare una birra “stagionale” in alternativa alla tipica produzione natalizia, proprio per questo la Lato Oscuro rappresenta la birra dedicata al semestre invernale, buio e freddo, che scalderà con la sua importante gradazione alcolica.
L'idea della birra nasce dal voler proporre un prodotto ricco ma non troppo complesso, caldo e allo stesso tempo dalla facile beva.
L'utilizzo delle miscele di cacao la rende profonda e ricca, mentre la purea di albicocca smussa la bevuta e l'amaro del cacao stesso, unitamente alla presenza della cannella e dello zucchero muscovado.
LATO
OSCURO: Strong Dark Belgian Ale
GRADO ALCOLICO: 8,5
INGREDIENTI SPECIALI: Cacao Haiti, Cacao Ghana, Cacao Amaro, Cannella, Purea
di albicocca, zucchero muscovado
LIEVITO: Saison
Polykeg
20 litri
Bottiglie 33cl - 75cl
Il lancio della nuova birra "Lato Oscuro" avverrà venerdì 3 dicembre, in contemporanea in diversi locali italiani.
Evento Facebook --> https://fb.me/e/1UE2wlDD1
Da non dimenticare anche il lancio della nuova stagionale, ovvero la Legio - Robust Porter da 6,5% alcol, birra invernale dalla corroborante bevuta e dalla forte personalità. Le note torrefatte dell'orzo, che spazia dal moderatamente tostato al fondo di caffè, con accenni alla liquirizia e presente ed intenso, mentre la bevuta si smussa anche grazie al grado alcolico.
Via Pezze d'Ischia snc 03023 - Ceccano (FR)
Fonte Comunicato Stampa
Novembre 2021