Theresianer - Premium Pils è tra i vincitori dell’Ottava Edizione del Premio Cerevisia
Cerevisia, concorso nazionale che valorizza e promuove la produzione, il commercio e il consumo delle birre di qualità italiane, ha premiato le 20 birre vincitrici dell’Ottava Edizione. Il Premio è promosso dalla Camera di Commercio dell’Umbria con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.
Theresianer Premium Pils è stata incoronata nella categoria “Premio Area Geografica Nord”. Già pluripremiata a diversi concorsi internazionali, Premium Pils è birra chiara, brillante, con un gusto particolarmente secco che si unisce nel finale alla freschezza dei sentori di malto e luppolo, tipica nota della tradizione Pilsner.
A ritirare il premio il Mastro Birraio di Theresianer, Stefano Bertoli.
Il Premio Cerevisia, organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), è nato nel 2013 e si distingue dalle altre iniziative per la valenza scientifica, che ispira un rigoroso percorso valutativo di selezione (esami chimico fisici condotti presso il Cerb), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, garanzia di autorevolezza e trasparenza.
Per Theresianer il riconoscimento Cerevisia è un’ulteriore importante testimonianza del lavoro di crescita intrapreso in questi anni, capace di mixare attenta selezione di materie prime e metodi produttivi di eccellenza.
Theresianer Birreria Italiana 1776, Via Foscarini, 52 - Nervesa della Battaglia (Treviso)
Fonte Comunicato Stampa
Ottobre 2021