HIBU e Dibevit (Gruppo Heineken) annunciano la firma dell’accordo di acquisizione

Autonomia operativa e accesso alla rete distributiva nazionale al cuore della collaborazione tra le due aziende

Con l’acquisizione di HIBU, Dibevit, società del Gruppo Heineken dedicata all’importazione di birre premium e speciali, rafforza il proprio portfolio HIBU Società Agricola Srl, dal 2007 produttore di birre di alta qualità e
Dibevit Import Srl, società del Gruppo Heineken dedicata all’importazione di birre premium e speciali annunciano la firma dell’accordo di acquisizione.

Le birre HIBU saranno commercializzate dalla rete dei 400 distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit che offriranno al mercato l’intera gamma HIBU, un portfolio di oltre 30 etichette, sia in fusti sia in bottiglia.

Il birrificio HIBU, con sede a Burago di Molgora (MB) in Brianza, conta una decina di collaboratori e oltre 30 etichette tra Birre Perenni, Stagionali, Fugaci e Speciali. Nata ufficialmente nel 2007, la storia di HIBU ha inizio dalla volontà di tre giovani amici imprenditori tra cui Raimondo Cetani, il mastro birraio di HIBU che ha avviato la produzione di birra artigianale nel lontano 1999 nel garage di casa. Negli ultimi 4 anni HIBU ha sviluppato coltivazioni di orzo in circa 40 ettari in Lombardia e Basilicata.

L’acquisizione da parte di Dibevit Import consentirà un quadro di sviluppo di sinergie tra le due aziende. HIBU, che sarà totalmente autonoma nella gestione delle attività, potrà avere una distribuzione capillare sul territorio nazionale grazie alla rete di 400 distributori Ho.Re.Ca. Dibevit che è, ad oggi, una delle più capillari nel nostro Paese.

Dibevit arricchirà il proprio portfolio di birre premium e speciali con uno dei marchi più prestigiosi del panorama
birrario Italiano. Il fondatore e mastro birraio di HIBU, Raimondo Cetani, ha così commentato: “Era giunto il momento di crescere. L’incontro con Dibevit, realtà specializzata nella distribuzione di birre di alta qualità, ci offre l’opportunità di non rinunciare a ciò che siamo stati fino ad oggi, ingranando però una marcia in più.

Non cambierà niente: andremo avanti con la stessa identità e filosofia, puntando come sempre sulla passione che ci caratterizza, in libertà, mai rinunciando alla qualità e alla creatività, verso prodotti sempre migliori”.
 

“Dibevit con l’ingresso di HIBU inserisce un marchio di eccellenza Made in Italy al proprio grande portfolio di brand premium e speciali. La nostra esperienza nella selezione e nella distribuzione Ho.Re.Ca di birra in Italia consentirà ai prodotti HIBU di raggiungere capillarmente tutto il mercato italiano.” commenta Davide Daturi, Amministratore Delegato di Dibevit Import Srl.

Hibu (www.birrificiohibu.it) è una realtà brassicola brianzola, sbocciata alla cronaca nel 2007, pur aggirandosi già da tempo nel garage di casa di Raimondo Cetani , il mastro birraio. Le sue linee guida sono da sempre: qualità,
creatività, passione, cercare un prodotto a misura di palato in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative. Nella gamma Hibu infatti c’è un’etichetta per tutti fra le oltre 30 esistenti. Un vasto mondo ottenuto con l’attenzione minuziosa di chi lavora al pari di un sarto, che cuce addosso al suo cliente ogni capo.

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono circa 200 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre alle italiane (Birra Moretti Selezione Riserva da 75cl: Grand Cru, Lunga Maturazione, Grani Antichi; e la gamma Cervisia: Camallo, Mozzo, Ciurma). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it)

Info: www.birrificiohibu.it  

Comunicato Stampa

Ottobre 2017