Birra Mezzavia annuncia la sua prima birra gluten-free
Il Birrificio sardo Mezzavia comunica l'uscita sul mercato della nostra nuova birra, "Primula", la prima di una serie di 4 birre stagionali che verranno prodotte da qui ai prossimi anni. Si tratta di una pils prodotta con malti pils e carapils e luppoli nobili tedeschi (Magnum, Tettnanger, Mittlefruh e Tradition) freschi di raccolto e avente una gradazione di 5.1% alc.
"Trattandosi di una birra primaverile abbiamo deciso di privilegiare la beverinità e la freschezza, ma non solo: la scelta dello stile è funzionale ad un'altra sua caratteristica peculiare. Si tratta infatti di una birra senza glutine (la prima artigianale gluten free prodotta in Sardegna) adatta quindi ad un consumo anche da parte di celiaci e intolleranti al glutine. La birra è stata prodotta con la collaborazione di Porto Conte Ricerche srl di Alghero, un centro di ricerca legato a Sardegna Ricerche e che da oltre 15 anni sviluppa ed eroga servizi ad alto contenuto tecnologico a favore delle imprese. La collaborazione con il centro ha consentito al nostro birrificio di ottenere una birra senza glutine dall'alto profilo sensoriale e godibile con piacevolezza da ogni appassionato di birra di qualità."
L'etichetta, sviluppata come sempre dall'agenzia Casavisual di Cagliari vuole essere un omaggio alla primavera cagliaritana, inserendo una ragazza in bicicletta in uno scorcio del parco naturale Molentargius Saline - Poetto in compagnia del sole, del mare e dei fenicotteri.
La birra, la cui analisi e certificazione sono state affidate al centro accreditato UL-Conal di Cabiate (Como), sarà presentata all'inizio della prossima settimana in un evento privato riservato agli operatori del settore e alla stampa e al pubblico venerdì 14 aprile presso Sapori di Sardegna in via Baylle a Cagliari.
Maggiori informazioni potranno essere reperite sul sito www.birramezzavia.it
e sulla pagina Facebook del birrificio www.facebook.com/birramezzavia
Birrificio Mezzavia
via del Lavoro 34, 09047 Selargius CA
tel/fax. +39 070 7513075
mail: info@birramezzavia.it
web: www.birramezzavia.it
Comunicato Stampa
Aprile 2017