Inizia la settimana di San Patrizio: mercoledì 15 la prima serata con The White Hag

 Tutto è ormai pronto per il tour in Italia del celebre birrificio irlandese. Si parte mercoledì da Lecco e Lodi, mentre l’interesse per The White Hag cresce in tutta Italia

Le valigie sono ormai pronte: mancano infatti soltanto due giorni all’arrivo in Italia della squadra di The White Hag per la settimana di San Patrizio, che all’interno dell’innumerevole serie di eventi per festeggiare il patrono d’Irlanda vede anche dieci appuntamenti con la presenza del gruppo capinatato dal birraio Joe Kearns. Dopo aver ricevuto nel mese scorso premi prestigiosi quale The Oliver Huges Award come miglior birrificio in Irlanda per il 2017, e aver incrementato il medagliere delle sue birre alla Dublin Craft Beer Cup (tra cui l’oro per la Black Boar Imperial Oatmeal Stout), i sei di The White Hag presenteranno personalmente le loro birre al pubblico italiano tra Lecco, Lodi, Milano, Vicenza, Castelfranco Emilia e Modena.

Si inizia mercoledì 15 marzo, con la degustazione di piatti tipici irlandesi abbinati alle birre di The White Hag all’Osteria La Petrarca di Graffignano (Lodi) e la serata di festa a The Shamrock Pub a Lecco; il 16 si prosegue con l’abbinamento birra-cibo alla Birreria Il Porco di Corbetta (Milano) e al Rievoca Beer&Drink Shop di Vimodrone (Milano); mentre il 17, serata di San Patrizio, i nostri saranno al celeberrimo La Belle Alliance di Milano, dove si faranno ambasciatori anche di altri birrifici irlandesi. Il 18 Joe e compagni si sposteranno al Paddy’s Pub di Creazzo (Vicenza) e al Wild Rover Irish Pub di Castelfranco Emilia (Modena), dove le loro birre saranno accompagnate da musica irlandese; mentre il 19 chiuderanno il loro tour a Lortica di Bologna e Ines Stube di Nibionno (Lecco), dove la cucina sfornerà specialità pensate per l’abbinamento con le birre proposte da The White Hag.

La St. Patrick Week, promossa da Beergate, ha già suscitato l’interesse di molti, data anche la crescente popolarità di The White Hag in Italia; tanto che anche altri locali non toccati dal tour, come la Birreria Napoleone di Treviso, il Top of the Hops di Imola e il Bad Elf Pub di Livorno, hanno scelto di festeggiare l’occasione con queste birre. «Una volta di più, siamo fieri di aver creduto in questo birrificio quando era ancora poco conosciuto e di aver fatto crescere con loro una collaborazione che ha dato i suoi frutti e sempre più ne darà – confermano i fratelli Di Lella, titolari di Beergate –. Abbiamo obiettivi ambiziosi nel promuovere la birra artigianale di qualità, e farlo insieme a The White Hag è una garanzia».

Il team di The White Hag vi aspetta quindi dal 15 al 19 marzo nei locali menzionati: il programma completo delle serate e le informazioni sui singoli pub sono disponibili su http://stpatrickweek.blogspot.it/

Comunicato Stampa

Marzo 2017