Visite guidate al birrificio agricolo Hibu di Burago di Molgora (Mb)

A grande richiesta riprendono le visite guidate del birrificio artigianale Hibu

Prima data il 29 gennaio 2017 con cena degustazione da Hibu on Tap, la birreria di famiglia

Ripartono a grande richiesta le visite guidate mensili al nostro birrificio di Burago di Molgora (Mb). Non vi nascondiamo che l’interesse e il calore che i nostri amici riversano su Hibu ci rende molto fieri. Segno che ciò che facciamo vi piace: dalle etichette che abbiamo iniziato a rinnovare esattamente un anno fa, dai progressi in campo nella coltivazione dell’orzo, dall’apertura delle birrerie ultima delle quali a Copenaghen dove le cose stanno andando alla grande, fino all’ultimo importantissimo progetto sui luppoli autoctoni lombardi messo a punto con l’Università di Parma, senza contare le collaborazioni con i mastri birrai stranieri e le birre pensate per il 2017 che mano mano inizieranno ad uscire dai tini.

Ecco, durante le visite allo stabilimento di Burago vi parleremo un po’ dei nostri progetti ma anche di come creiamo, bolliamo, filtriamo, imbottigliamo delle nostre creature.

Come sempre il piacevole compito di guidarvi fra tini e alambicchi spetta al nostro hipster mastro Lorenz, sempre generoso in dettagli e consigli. La prima data delle visite è domenica 29 gennaio ma ahinoi è già sold out… Non abbiamo fatto in tempo a dirlo che ci avete presi d’assalto. Ma niente paura, ci rifaremo domenica 19 febbraio19 marzo23 aprile e durante l’attesissima tre giorni di maggio (dal 12 al 14). Dopodiché vedremo se ne avrete ancora voglia. Solitamente il tour parte alle ore 18 (puntuali, perché gli ultimi non saranno i primi) e dato il clima rigidino del momento consigliamo cappello di lana e abbigliamento confortevole. In cantina non c’è niente di artefatto, viviamo come natura comanda. Dopodiché, dopo il passaggio di rito allo spaccio della deliziosa Patty, si riparte in coda alla volta di Concorezzo dove accomoderemo le gambe sotto i tavoli del nostro locale Hibu on Tap.

Non preoccupatevi, non perderemo nessuno, lungo il cammino (4 minuti in auto) lasceremo le briciole di Pollicino. E al caldo di Hibu on Tap termineremo la serata con una cena-degustazione. Abbiamo deciso di abbinare tre birre (ma se le reggete ne aggiungeremo su richiesta altre) ad un menù composto da antipasto, hamburger (di quelli veri, mica pizza e fichi) con tanto di patatine pelate a mano, dolce. Il tutto per la modica cifra di 25 euro. Siete vegani? Vegatriani? No problem, avvertiteci al momento dell’iscrizione, abbiamo pensato anche a voi. E dato che quest’anno festeggeremo i 10 anni di vita, la visita di maggio si inserirà in una tre giorni di grande festa. Preparatevi! Ma avremo modo di riparlarne.

Le iscrizioni si chiudono tassativamente alla 30° persona e vengono prese via mail da patrizia@birrificiohibu.it. Ci raccomandiamo di non tentare di corrompere la Patty, in giornate di luna storta (inesistenti a dire il vero) potrebbe darvi del luppolo ammuffito.

 

Comunicato Stampa

Gennaio 2017