A Torino La Notte delle Botti Edizione numero 4, solo Birra in Botte
6 Gennaio 2017 - Torino
Anche quest'anno si svolgerà a Torino l Notte delle Botti, con Renzo Losi del Birrificio Black Barrels a Torino. Tutte birre passate in botte ovviamente. La location quest'anno sarà quella del Tripel B, amici italo-belgi, importatori e distributori e beer-shop, con sede ai Docks Dora, fantastica location post industriale torinese: Dopo il successone dell'anno scorso questa location è la più adeguata ad accogliere l'evento e i laboratori di Kuaska (già esaurito).
link evento
https://www.facebook.com/events/1760720607522930/
link all'evento del laboratorio
https://www.facebook.com/events/1810714442531487/
Si comincia alle 14 per andare avanti fino a tarda notte per svuotare i fusti! La proposta di birre prevede ben otto eccezionali birrifici italiani (Argo, Antica Contea, Strada Regina, Mastino, Stavio, Birrificio Italiano, Birrificio del Ducato e Black Barrels) che spilleranno due birre ciascuno, oltre a noi di Tripel B con birre belghe barricate, a fermentazione spontanea e a fermentazione mista. In più, quattro ospiti con le loro barricate in bottiglia: Birra Galassia, Draco’s Cave, Birrificio Aosta e Birrificio Oldo.
Il cibo
Per accompagnare delle birre eccezionali abbiamo pensato ad una proposta gastronomica di alto livello: saranno con noi l’Agrimacelleria ‘”L Marghe” con hamburger, arrosticini e verdure grigliate a km 0; Panini di Mare, il primo Italian Food Concept basato sulla ristorazione veloce di mare; e Cascina La Porchetta con sontuosi taglieri di formaggi e tofeja. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
AGRIMACELLERIA ‘L MARGHE’
La Carne, genuina, fresca, a km ZERO, allevata e macellata dalla famiglia Tombolato, che svolge quest’attività da generazioni nel rispetto della tradizione. Produzione propria provenienti da animali allevati in alpeggio e con metodi naturali. Hamburger, arrosticini e verdure grigliate. L’Agrimacelleria L’ Marghé è stata recentemente insignita con la prestigiosa certificazione “Maestro del Gusto” per l’anno 2015/2016.
PANINI DI MARE
Panini di Mare® è il primo Italian Food Concept basato su una ristorazione di mare veloce, sana ma soprattutto di grande qualità; è il risultato del percorso personale di Mario Ottaviano, chef e patron del Trabucco da Mimì, luogo unico nel panorama gastronomico mondiale in cui si cucinano piatti con il pescato fresco del trabucco stesso, del Gargano o dell’Adriatico. Panini con polipo, piuttosto che gamberi o tonno abbinati nell’ordine a cipolla, stracciata, misticanza e pomodorini.
CASCINA “LA PORCHETTA”
La ristorazione di campagna in città con il tagliere di formaggi della provincia di Torino.
Comunicato Stampa
Gennaio 2017