Il Gallo alza la cresta e conquista il Mondo della Birra

Il Birrificio Santandrea di Vercelli ha ottenuto orgogliosamente uno dei più importanti riconoscimenti mondiali per la produzione brassicola. Protagonista assoluta è stata lei: “La Rossa del Gallo”, premiata con tutti gli onori – e con migliaia di Cheers – al prestigioso “World Beer Award 2016” di Londra.

Prima assoluta, tra tantissime Birre artigianali, ma anche realtà industriali, provenienti da ogni parte del globo. La categoria dove ha dominato è stata quella delle Strong Bitter superiori ai 5° alcolici. Per ironia della sorte, proprio lo stile di Birra più popolare ed amato dai nostri amici inglesi. Insomma ha stravinto a casa loro. “Rosso oro con bollicine molto aderenti. Sentori di frutta secca e note aromatiche provenienti da un negozio di fiori. Cresce in statura mentre scende deliziosamente in gola” così è stata descritta dagli illustri giudici internazionali.

Questo premio è sicuramente un grandissimo riconoscimento alla passione e alla massima dedizione che il piccolo Birrificio vercellese dedica costantemente a tutta la sua produzione Birraria.

Ma la “Rossa del Gallo” non è stata la sola trionfatrice del Santandrea, anche la “Funky Boo Boo Beer” ha conquistato la sua onorificenza: “Italy’s best Strong Porter 2016”. Il tipo di Birra scura apprezzatissimo nel Regno Unito. Santandrea diventa sempre di più realmente “Birra al Popolo!” – come recita il suo claim – continuando a proporre prodotti di altissima  qualità, realizzati con le materie prime più ricercate nel massimo rispetto della tradizione: Birre semplici, senza fronzoli e alla portata di tutti i palati.  

Info su www.worldbeerawards.com/2016 

Comunicato Stampa

Settembre 2016