Da Mozzico degustazione delle birre del Birrificio Rurale
Lunedì 26 settembre 2016 - Ore 18:30 Roma
Il 26 settembre, dalle ore 18:30 in poi, da Mozzico (in via dei Volsci 80, quartiere San Lorenzo, Roma) si terrà una serata dedicata alle creazioni del Birrificio Rurale.
In compagnia di Lorenzo Guarino, mastro birraio di Rurale, verrà presentata l'ultima nata, la Global IPA. Si avrà così la possibilità di degustarla in anteprima, scoprendo segreti e curiosità sulle otto birre presenti, ospitate da una tap takeover completamente dedicata al noto birrificio. Non mancheranno aneddoti e racconti sull'universo brassicolo, grazie alla testimonianza diretta di uno degli esponenti di rilievo di questo mondo in continua evoluzione.
Birrificio Rurale
Le sue birre sono ad alta fermentazione, crude (non pastorizzate), non filtrate e senza aggiunta di conservanti. Prodotti naturali che mantengono sapori e profumi con lo scopo di creare una produzione artigianale in cui privilegiato resta sempre il rapporto tra produttore e consumatore.
La Global IPA è una American IPA di colore dorato carico, complessa, luppolata e appunto... Global! Una birra nata dalla fusione di malti inglesi e tedeschi, lievito inglese e una generosa luppolatura americana. Pensata nel migliore stile Rurale, molto bevibile, complessa, ricca e decisa (alcol 6.5%).
Presenti anche: Scarliga (Double IPA), Seta Special (Blanche), Terzo Miglio (APA), Smoky (Smoked), 405040 (Pils), Castigamatt (Black IPA) e Black Out (Dry Stout). Ad accompagnare il tutto un menù dedicato, studiato appositamente per accostarsi al meglio alle birre del Birrificio Rurale.
Mozzico
Lunedi 26 settembre
dalle ore 18.30
Via dei Volsci 80, 00185 Roma
Comunicato Stampa
Settembre 2016