A Genova segui l'Italia del calcio alla Birreria HB

LA BIRRERIA HB LANCIA L’INIZIATIVA #EUROPEIINPIAZZA: UN MEGASCHERMO A PICCAPIETRA PER SEGUIRE INSIEME TUTTE LE PARTITE DEGLI EUROPEI 2016

Una manifestazione che racconta gli aspetti del cacio che amiamo: il tifo, la condivisione e, perché no, il buon cibo e l’ottima birra. È questa la nuova iniziativa che la Birreria HB ha lanciato per seguire insieme gli Europei 2016, al dalla prima partita Francia-Romania. In collaborazione con Il Secolo XIX, Piazza Piccapietra verrà illuminata da un megaschermo di oltre quattro metri, pronto a trasmettere in diretta tutte le 51 partite dell’appuntamento calcistico più atteso di quest’anno. Sport, divertimento, ma anche ottimo cibo:  nel tendone da 300 metri quadrati con 700 posti a sedere, che verrà allestito al centro della piazza, oltre a seguire live tutti i match, verranno servite tutte le specialità della cucina bavarese, accompagnate da moltissime varietà di birre bionde e scure della tradizione.

«L’obiettivo della manifestazione è quello di ritrovarsi in piazza per seguire insieme questo speciale evento calcistico – spiega il titolare dell’HB Alessio Balbi – consentendo a persone di diverse nazionalità di ritrovarsi seduti sulla stessa panca in legno, per guardare con il sorriso il match sul megaschermo. Già due anni fa, in occasione dei mondiali in Brasile, abbiamo portato avanti questa iniziativa nella piazzetta accanto al nostro locale di via Boccardo e l’esperimento è riuscito. Adesso lo riproponiamo per gli Europei in versione molto più grande; all’interno del tendone ci sarà una grande griglia per cucinare wurstel, hamburger e salsicce, da accompagnare con birra o bibite. Inoltre, ogni sera ci sarà spazio per giochi, quiz e premi speciali: il tifoso più colorato, quello con la faccia pitturata e con il travestimento più curioso, verrà omaggiato con una birra o una bibita e chi riceverà il 130° scontrino, per festeggiare il compleanno dei 130 anni Secolo XIX, avrà un premio analogo».

Sotto l’hashtag #europeiinpiazza, durante tutta la durata della manifestazione, ci sarà spazio per dibattiti e commenti tecnici legati ai match in programma. «Durante il mese di programmazione ci saranno anche degli approfondimenti sugli Europei in cui verrà coinvolto il pubblico – anticipa l’organizzatore – ognuno potrà dire la sua, proprio come fosse una grande discussione al bar. Inoltre ci saranno diversi esperti che si esprimeranno sulle partite». Non mancheranno anche momenti di raccoglimento e di musica: prima, durante e dopo tutte le partite, verranno proposti pezzi rock, folk e pop tipici delle nazioni che scenderanno in campo, per trasformare l’iniziativa in un’occasione di scambio culturale, attraverso la passione per il calcio, la gastronomia e la musica.

Comunicato Stampa

Giugno 2016