Dagli Chef Sforzellini ecco la Birra Artigianale LuLu

Luigi Sforzellini e Luca Sforzellini chefs trentini ed internazionali hanno creato e firmato la loro “Selezione di Birra Artigianale” italiana.

La vera novità 2016 nel panorama della birra artigianale made in Trentino e sul territorio italiano è rappresentata dalla Birra LuLu, “La Birra Artigianale degli Chefs”, ideata e firmata dai celeberrimi chef trentini Luigi Sforzellini e Luca Sforzellini, assieme all’amico Domenico Francescon, mastro birraio con 25 anni di esperienza internazionale. Dopo la linea di vini creata nel 2012, proprio in questi giorni è in arrivo una nuova ed esclusiva selezione di dieci birre artigianali, tutte create su un filo conduttore ispirato ai metalli preziosi e al borgo di Mattarello di Trento, dove gli Sforzellini Brothers sono di casa.

Il mastro birraio Domenico Francescon ha interpretato alla perfezione i desideri dei due celebri chef, da tempo appassionati di birra artigianale, dando concretezza alle loro intuizioni e alla convinzione che ci fosse una specifica necessità di creare nuove birre artigianali per un nuovo concetto di bere birra. Il risultato di oltre un anno di alchimia cerebrale, lavoro e sperimentazioni sono dieci diverse birre suddivise tra “Classiche” e “Speciali”, che reinterpretano e riscrivono la tradizione, adattandosi ai più svariati abbinamenti culinari, impreziosite dalla vivace veste grafica curata da Davide Mottes Graphic Designer internazionale. La linea della Selezione “La Birra LuLu” comprende: 

La Birra LuLu AL 13, chiara doppio malto, corposa e con il caratteristico gusto amaro del luppolo; 

La Birra LuLu PT 78, chiara stile “Blanche”, ad alta fermentazione, delicata al palato e con una freschezza ammaliante, lievemente acida. Anche in versione dal 33 cl; 

La Birra LuLu CU 29, ambrata doppio malto, con aromi di caramello e luppolo, corposa e dolce al palato, ma con un finale piacevolmente amarognolo; 

La Birra LuLu SE 34, stile India Pale Ale, amara ma bilanciata dal dolce del malto caramellato; 

La Birra LuLu PB 82, scura doppio malto, ottenuta con malti “Vienna” e “Black”, dall’aroma erbaceo e dal gusto morbido con chiari sentori di caffè. 

La Birra LuLu CO 27, ambrata alla zucca dal colore oro scuro con profumi d’autunno e di malto e luppolo, molto corposa;

La Birra LuLu TI 22, chiara alle mele, ottenuta da malto Pilsner e mele, da degustare anche fuori pasto per la sua piacevole fragranza; 

La Birra LuLu FE 26, ambrata aromatizzata con castagne italiane arrostite, colore miele di castagno con profumi di malti e luppoli, leggero sentore di caldarroste con una invadente nota di luppolo; 

La Birra LuLu CR 24, chiara aromatizzata con ciliegie italiane, birra da meditazione, da gustare dopo i pasti; 

La Birra LuLu AU 79, ambrata triplo malto e tripla fermentazione, chiamata anche “vino d’orzo” per l’alto grado alcolico (13%), ottima alla fine del pasto come liquore di birra.

Ma le novità non finiscono qui, perché Luigi Sforzellini e Luca Sforzellini, chiamati amichevolmente gli Sforzellini Brothers anticipano che è in arrivo anche la birra di Natale 2016: un altra loro Birra Artigianale prodotta fuori da tutti gli schemi conosciuti!!!

“E’ quindi arrivata la Selezione “La Birra LuLu” Sforzellini Selection.

“La Birra Artigianale…..da non dimenticare”.

Contatti: Per informazioni labirralulu@gmail.com 

Facebook www.facebook.com/La-Birra-LuLu-Sforzellini-Selection--1683253898607062/?fref=ts

Ufficio Commerciale La Birra LuLu – Mattarello – Trento.

Comunicato Stampa

Maggio 2016