Importanti riconoscimenti per il B.A.V. e le sue birre dalla Guida alle Birre d’Italia 2017 di Slow Food Editore
Il B.A.V. - Birrificio Artigianale Veneziano è uno dei 512 presenti nella selezione della Guida alle Birre d’Italia 2017 di Slow Food Editore (in libreria dal 20 aprile), la guida di riferimento per le produzioni birrarie artigianali italiane che si fa garante della qualità e della produzione enogastronomica buona, pulita e giusta. Ma c’è di più: il birrificio di Maerne di Martellago anche quest’anno ha ottenuto importanti riconoscimenti, incrementandone decisamente il numero a dimostrazione della sua costante crescita qualitativa. Un ottimo risultato il cui merito va diviso tra tutti i ragazzi del team ma in modo particolare a Dario Bona e Marco Vescovi, responsabili della produzione.
Riconoscimento al birrificio:
Bottiglia
Riconoscimento
alle birre:
Strike, Birra Quotidiana
Dingo, Grande Birra
Matrioska, Grande Birra
La Bottiglia: è il simbolo assegnato ai birrifici che esprimono notevole costanza e ottima qualità media in tutta la produzione che i curatori della guida preferiscono assaggiare in bottiglia.
Le Birre Quotidiane: cosa significa? Birra di grande qualità organolettica che ha come caratteri principali equilibrio, semplicità e piacevolezza.
L’importante risultato ottenuto dalla Strike è una gradita riconferma per i ragazzi del B.A.V., visto che questa birra ha vinto il premio Slow Food – Birra Quotidiana – anche nella precedente edizione della guida (con il nome BAV – IPA).
Le Grandi Birre: questo riconoscimento vuole premiare una birra di assoluto valore organolettico, da non perdere.
***
Oggi in Italia la birra artigianale rappresenta il 3% della produzione complessiva nazionale ma, in termini di valore, si attesta tra un significativo 12-15%. Le birre artigianali italiane hanno anche valicato i confini nazionali e possono ora essere consumate anche molto lontano “da casa”: in Australia come negli Stati Uniti, in Brasile come in Giappone.
Il B.A.V. -
Birrificio Artigianale Veneziano rappresenta una delle realtà emergenti più
interessanti del panorama nazionale.
È il primo
birrificio nato in provincia di Venezia.
www.bavsrl.it
Comunicato Stampa
Aprile 2016