Corso Tecnico Gestionale per Imprenditori della Birra a Udine a Maggio
16ma edizione, 19-22 maggio 2016 - Udine
Continuano le iniziative dell’ateneo in materia di birra. Il dipartimento di Scienze degli Alimenti (via Sondrio 2) organizza insieme all’Azienda Agraria universitaria “A. Servadei” dell’Università di Udine la diciassettesima edizione del corso tecnico-gestionale sulla produzione della birra, che si terrà dal 19 al 12 Maggio presso il dipartimento. Sono già aperte le iscrizioni al corso, rivolto a esterni e appassionati, che, nelle precedenti edizioni ha avuto partecipanti da tutta Italia.
Oltre a lezioni teoriche, il corso – coordinato da Stefano Buiatti, docente di Tecnologia della birra – prevede anche una dimostrazione pratica con la produzione di una cotta della bionda bevanda. Nel dettaglio, giovedì 19 maggio si parlerà delle materie prime per la produzione della birra. Venerdì l’approfondimento verterà sulla tecnologia di produzione e sugli adempimenti normativi e sabato 21 maggio è prevista la produzione di una cotta di birra. Domenica 22, infine, nella mattinata il corso si soffermerà su aspetti tecnico pratici nella produzione della birra artigianale.
La quota di iscrizione al corso di 600 euro, iva inclusa, comprende il materiale didattico e informativo e il pranzo di sabato. Le iscrizioni si ricevono entro il 13 maggio,
per informazioni 380-2412937 e cerevisia@uniud.it
IL COORDINATORE DEL CORSO
Stefano Buiatti
Volantino
Comunicato Stampa
Marzo 2016