Dal Birrificio Ofelia di Vicenza arriva una birra tutta nuova e moderna: la NeverMild
Il Birrificio vicentino Of
elia, di Lisa Freschi e Andrea Signorini inizia il 2016 con una nuova birra, si tratta della NeverMild, una mild ale color tonaca di frate con intensi riflessi ramati, 4.5% vol, dalla schiuma beige chiara, compatta e piuttosto persistente, dove sono i malti a farla da padrone con note di caramello, toffee e soprattutto una danza di sentori di frutta, prugna su tutte.Piacevole, equilibrata e facile da bere, pur essendo comunque complessa nel suo insieme.
Lisa e Andrea ci ricordano che: "con la NeverMild ci siamo ispirati ad una tradizione, quella delle mild e delle brownale anglosassoni, ma in chiave moderna, attuale, con un finale secco."
Una birra, anche grazie alla bassa gradazione alcolica, adatta a tutte le ore, come aperitivo o anche da sola, o in abbinamento a piatti a base di carne di pollo, agnello, roastbeef, di pastrami, carne alla brace, funghi, uova, crostate di frutta secca e biscotteria.
Altre info le potete trovare ui www.birraofelia.it/shop/birre/nevermild
Il birrificio OFELIA è un progetto nato dalla testa di Andrea e Lisa (nella foto a destra) e che molto molto ma molto lentamente, con fatica, sacrificio e gioia nel corso degli anni ha preso forma. Creato questo micro-birrificio con l'intenzione di produrre birre artigianali con personalità e carattere, si occupano direttamente di tutti gli aspetti, dalla selezione materie prime, la produzione, confezionamento, commercializzazione, comunicazione... da piccoli artigiani quali sono. Perché il nome Ofelia? Ofelia è un personaggio dell’Amleto di Shakespeare. Innamorata di Amleto, Ofelia è una figura tragica che non accetta compromessi, non sopporta di vivere in un mondo corrotto e grigio.
"Ofelia è un’anima pura, senza compromessi, proprio come vogliono essere le nostre birre."
Birrificio Ofelia
senza compromessi
Via della Tecnica 10 - 36050 Sovizzo (VICENZA)
www.birraofelia.it info@birraofelia.it www.facebook.com/BirraOfelia
Fonte Comunicato Stampa
Gennaio 2016