Arriva Marghe, nuovo stile di pizza napoletana a febbraio a Milano

Aprirà a febbraio, al numero 26 di Via Cadore, MARGHE, il nuovo concept di ristorazione, che propone un nuovo stile di pizza e di pizzeria, tra tradizione e innovazione, tra sapori antichi e gusti contemporanei.

Un’idea nata da cinque milanesi. Lavorano tutti nel mondo della ristorazione, chi si occupa di retail, chi di comunicazione e chi di risorse umane. Hanno unito le loro forze, le loro idee, le loro competenze per creare qualcosa di nuovo, rinnovando e rimodellando il concetto di “pizza napoletana”.

Tra loro Matteo Mevio, giovane promessa della pizza d’eccellenza, con una forte passione per il suo lavoro. Cresciuto sotto le ali dei migliori pizzaioli italiani, ha lavorato in realtà estere di successo come Franco Manca e Pizza Pilgrims, passando da Napoli a Londra, fino a quando Gino Sorbillo, di cui era stato allievo, lo sceglie per seguire l’apertura della sua pizzeria a Milano. La sua esperienza tra tradizione italiana e contemporaneità internazionale, il suo essere cosmopolita lo porta a creare una ricetta unica per la pizza di MARGHE. Prende tutto ciò che il suo grande maestro Gino gli ha insegnato sull’arte della vera pizza napoletana e la trasforma, cambiando la farina, esaltando il gusto e dando quel tocco estetico diverso.

Un impasto fatto a regola d’arte con l’utilizzo della FARINA TIPO 1, macinata a pietra, che permette di avere una pizza non solo più nutriente ma anche più leggera e saporita. Una farina che, a differenza della tipo 00, è più ricca di fibre, vitamine e sali minerali e che oltre a essere più gustosa favorisce la diminuzione del colesterolo e del glucosio nel sangue. Una pizza davvero digeribile grazie anche alla lunga lievitazione naturale di 48 ore. MARGHE, non utilizza, com’è consuetudine, le celle refrigerate, ma lascia lievitare il suo impasto a temperatura ambiente seguendo il metodo antico e per la cottura utilizza rigorosamente il forno a legna.

“Porteremo in tavola solo prodotti dell’eccellenza italiana, locali e nazionali, freschi e di qualità, da quelli di presidio slowfood a quelli biologici, dai pomodori San Marzano Dop al Parmigiano Reggiano di montagna stagionato 36 mesi”, spiega Matteo Mevio, “Vogliamo offrire un prodotto unico per la sua semplicità e creatività. Un prodotto sano, genuino e gustoso preparato con passione e dedizione”.

Il menù è un mix di tradizione e contemporaneità, che sta al passo con i tempi e accontenta il gusto di tutti: da chi è sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso a chi è intollerante ai latticini, da chi non vuole rinunciare al piacere degli antichi sapori di una volta a chi segue i moderni trend vegani e vegetariani.

Accanto all’intramontabile MARGHErita, sei pizze tradizionali rivisitate che cambiano stagionalmente, come la Marinara proposta nella versione con pomodorini gialli del Vesuvio e alici di Cetara. Fuori menù una pizza speciale che cambia settimanalmente, seguendo sempre la stagionalità dei prodotti, e una pizza vegana che cambia ogni mese. Oltre alle pizze, si possono gustare anche tre ANTIPIZZA sfiziosi, provenienti dalla tradizione culinaria italiana, come la “Parmigiana” di melanzane grigliate o “Salsiccia e friarielli”, tutti cotti nel forno a legna, tre INSALATE che cambiano stagionalmente e tre DOLCI tra cui il “Nutella Ring”, un dolce unico, frutto dell’estro creativo di Matteo Mevio, preparato con l’impasto della pizza. Ad accompagnare il gustoso menù una selezione di birre alla spina, birre artigianali e alcune etichette di vino bianco e rosso, che si abbinano perfettamente alla pizza, tutti Made in Italy.

MARGHE non sarà solo una pizza fuori dal comune, sarà anche un luogo non convenzionale che esula dai classici canoni estetici della pizzeria italiana. Spazi arredati con materiali di recupero, dai pavimenti all’illuminazione, dai tavoli al banco del pizzaiolo. Mattoncini antichi a vista sulle pareti, sedie vintage diverse l’una dall’altra come le lampade, che nell’insieme creano un ambiente caldo, accogliente, conviviale e confortevole, come se fosse una casa. Uno stile che strizza l’occhio al passato, ma con uno sguardo sempre rivolto a quelli che sono i nuovi trend estetici a livello internazionale.

MARGHE vuole essere così: semplice e diversa, una pizza buona e speciale da gustare in un ambiente accogliente e speciale.

Per chi volesse essere tra i primi a poter scoprire e assaporare la sua pizza, MARGHE offrirà una pizza MARGHErita, un drink e un caffè alle prime 100 persone che invieranno una mail a info@marghepizza.com e che scriveranno, con massimo tre parole, che cos’è per loro la pizza. Basta indicare nell’oggetto LA PIZZA PER ME E’ e inviare la mail entro il 7 febbraio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

www.marghepizza.com

Fonte Comunicato Stampa

Gennaio 2016