Roma Xmas Beers Festival torna al Farmer’s Market di Garbatella
dal 10 al 13 dicembre 2015 a Roma
Birre artigianali, street food e concerti dal vivo al Farmer's Market di Garbatella, dal 10 al 13 dicembre, con il“Roma Xmas Beers Festival”. Dopo il grande successo di ottobre, il festival dedicato alla birra artigianale torna al mercato coperto dello storico quartiere romano con un'edizione tutta natalizia, incentrata sulle birre stagionali tipiche di questo periodo dell'anno.
A selezionare le birre molti nomi di locali romani e della provincia: da Il Maltese di San Giovanni a Pork’N Roll sulla Tiburtina, da The Factory del Pigneto al Bosco degli Elfi del Tuscolano e poi Piano B dal quartiere Marconi, Falls Road da Monti, il FreakOut di Ostia, Geppo Night Beer da Tivoli ed infine HeyHop, il beershop di Garbatella.
Per accompagnare alla grande le tante birre dai sapori diversi non mancherà dell'ottimo street food. Con Spqr Grillers Bbq Team potrete provare il succulento maiale affumicato di un vero american bbq, Meat & Lobster preparerà tartare e fishburger di salmone e tonno, ma anche arrosticini di tonno e bruschette al baccalà mantecato. E per chi non ama carne e pesce, Kitschen servirà deliziosi panini vegetariani con frittatine, pitta con polpette di ceci e jacket potato. E poi il corner dei fritti, con patatine, supplì e molte altre croccanti squisitezze e ovviamente i classici dello street food romano come pizza con la mortadella e panino con la porchetta. Per chi vorrà qualcosa di dolce, oltre a quelli tradizionali, ce ne saranno alcuni creati per l'occasione come il biscotto alla birra.
Grazie alla collaborazione artistica con Officine Zero, la quattro giorni di Roma Xmas Beer Festival non sarà solo enogastronomica ma anche piena di buona musica di qualità, con la presenza serale sul palco di artisti romani affermati e di lunga esperienza. Giovedì 10 apriranno la kermesse musicale, direttamente dal programma televisivo di Rai2 “Stracult”, gli Statale 66 con il loro sound che ci farà fare un tuffo nel passato. Venerdì 11 sarà la volta di Gianmarco Dottori che dopo la partecipazione a“The Voice” ci porterà con la sua voce nella canzone d'autore romana. Sabato toccherà ai giovanissimi McFly’s Got Time aprire il concerto ai Radical Gipsy che ci accompagneranno durante la serata con le loro sonorità gipsyjazz. E domenica gran finale con le fantastiche Ladyvette, regine dello Swing.
Tutte le sere tornei di beer pong a cura della Lega Italiana Beer Pong, grazie a loro il divertimento è assicurato.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 10 alle 18 con l’apertura degli stand fino all'una e gli stessi orari ci saranno anche venerdì. Sabato e domenica i punti spina cominceranno a spillare birra già da mezzogiorno e si potrà degustare ogni bontà dall'ora di pranzo.
Per maggiori info: Ufficio Stampa Roma Beer Festival romabeerfestival@gmail.com
Fonte Comunicato Stampa
Dicembre 2015