A Baladin Milano il birrificio Free Lions per “Metti un martedì in salotto con il birraio”
6 Ottobre 2015 - Milano
E siamo giunti all’ultimo appuntamento del calendario della terza stagione dei martedì “In Salotto con il Birraio”. Martedì 6 ottobre i birrai che interverranno a Baladin Milano per l’occasione sono Andrea Fralleoni e Massimo Serra del Free Lions, birrificio laziale di Tuscania, Viterbo.
Il birrificio Free Lions è stato fondato nel 2011 da Andrea Fralleoni (da qui il gioco del nome) quando decise di lasciare il suo lavoro di project manager. Da quel momento la sua passione di homebrewer è diventata un “lavoro vero”. Da poco più di un anno ad Andrea si è unito Massimo Serra, fondatore e birraio di Birra Turan, un altro birrificio italiano.
Come ogni primo martedì del mese la degustazione (gratuita) a Baladin Milano diventa l’occasione per aprire una nuova finestra sul mondo della birra artigianale italiana, per scoprire qualcosa in più sui risvolti anche umani di una professione, quella del birraio, tanto appassionante quanto non facile. Una serata per capire, ascoltando dalla viva voce dei protagonisti, i motivi di una scelta che, spesso, è anche una scelta di vita.
In un’atmosfera easy e aperta a chiunque sia curioso e desideroso di capire meglio cosa significhi fare birra artigianale, i birrai racconteranno se stessi e il perché hanno deciso di intraprendere questa strada professionale, qual è il loro background, quali sono le loro passioni. E lo faranno aiutandosi con tre delle loro birre, ovvero con le tre che meglio li rappresentano. Andrea Fralleoni e Massimo Serra ci faranno dunque degustare:
AREA 51 (alla spina), una American Pale Ale da 5,5 % alc.
TRIPLICE (in bottiglia), una Trippel (o strong Belgian Ale…) da 8,5% alc.
MADDECHE’ (in bottiglia), una Indian Pale Ale da 6,7% alc.
La prima delle tre birre, ovvero quella “alla spina”, rimarrà come “birra ospite” al Baladin Milano per tutto il mese di ottobre.
La degustazione inizia alle ore 21.
Baladin Milano
Via Solferino, 56 (angolo Bastioni di Porta Nuova)
www.facebook.com/baladin.milano
Fonte Comunicato Stampa
Ottobre 2015