Busto Arsivio (VA) - Si è svolto da BYRA un viaggio attraverso le fermentazioni con Luca Giaccone

Relatore: Luca Giaccone

Luogo: BYRA cultura birraria

Quando: 03 giugno 2015

Dove: via Mazzini, 7 – 21052 Busto Arsizio (VA)

Web: www.byra.it

mail: info@byra.it

E dopo una lunga attesa, al Byra showroom, si è svolto l' incontro formativo condotto da Luca Giaccone che ci ha condotto in un affascinante “viaggio attraverso le fermentazioni ”.

Credo che Luca non abbia bisogno di presentazioni in ambito birrario, è da tempo attivo nel diffondere la cultura birraria in Italia ad esempio come curatore della “Guida alle birre d' Italia” edito da Slow food editore. Senza però soffermarsi sulle sue attività, mi preme sottolineare la passione, la cultura e la semplicità che muovono Luca, con le quali riesce ad intrattenere e a rapire l' attenzione del pubblico.

Le altre foto della serata le potete vedere qui

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152811412626949.1073741950.45197171948&type=3

Per far meglio capire le sensazioni provate durante l' incontro da lui guidato, uso una frase detta da un partecipante a fine serata: “Caspita, ero talmente rapito che è stata la prima volta nella quale non sono riuscito a prendere appunti!”.

Con la serata condotta da Luca, crediamo d'aver raggiunto uno dei nostri obiettivi: quello di far convivere in questa esperienza chi ha conoscenze birrarie, chi non ne ha alcuna e la birra è una vera sconosciuta e chi ha qualche propria convinzione limitata o errata.

Ma tutti, indistintamente, al termine dell'incontro sono giunti ad una stessa conclusione : che la birra nasconde dietro di sé un mondo sconfinato ed affascinante tutto da scoprire !

Ecco la lista delle birre che, durante “il viaggio attraverso le fermentazioni” i partecipanti hanno avuto modo di scoprire e conoscere, proposte nel seguente ordine cronologico degustativo :

Gueuze Cantillon 100% Bio

Rodenbach Grand Cru

Liefmans Goudenband

Chimay Dorée

Chimay Rouge

Tipopils Birrificio Italiano

Xyauyu' Barrel Baladin

Per chi volesse approfondire e conoscere il Byra, con tutti i suoi progetti, può consultare il sito www.byra.it o seguirci su facebook.

Fonte Comunicato Stampa

Giugno 2015