Peroni Senza Glutine al Gluten Free Fest di Perugia

 

Birra Peroni sarà presente, con uno spazio dedicato e in esclusiva merceologica, con la sua nuova Peroni Senza Glutine, al Gluten Free Fest, manifestazione nazionale dedicata alla celiachia, che si svolgerà a Perugia dal 29 maggio al 2 giugno.    

Disponibile da gennaio nei supermercati, ristoranti e shop dedicati, Peroni Senza Glutine è nata da un accurato studio sugli ingredienti, che gli ha consentito di ottenere un prodotto scrupolosamente controllato in ogni passaggio della filiera, ‘dalla Terra alla Tavola’, con le stesse caratteristiche organolettiche e lo stesso identico gusto rotondo e ben bilanciato di una Peroni tradizionale. 

Soltanto dopo accurati test industriali e di laboratorio, il prodotto viene confezionato e certificato con il bollino “Senza Glutine”, garantito dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). 

Con un perfetto equilibrio tra dolce e amaro e un sapore poco luppolato e gradevole al palato, consente di assecondare le esigenze di coloro che devono rinunciare al glutine ma non al gusto di una buona birra in compagnia. 

Durante la manifestazione, Birra Peroni organizzerà degustazioni di prodotti tipici, che ben si sposano con la sua gluten free, e svolgerà un’intensa attività informativa per sensibilizzare il grande pubblico a una sana educazione alimentare. 

Per ulteriori informazioni: http://www.peroni.it/#/prodotti/senza-glutine/

Scheda tecnica prodotto

 

 

Gradazione alcolica

4,7% vol.

Tipo Birra

Lager senza glutine

Colore

Giallo Paglierino

Contenuto di glutine

Inferiore ai 10 ppm

Gusto

Moderatamente amaro

equilibrato di luppolo e malto

Fermentazione

bassa

Temperatura di servizio

4-6°

Provenienza

Italia

Tipo bicchiere

Colonna biconica

 

 

 

Birra Peroni

 

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 80 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 315 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4,9 milioni di ettolitri di birra – che vengono prodotti nei 3 stabilimenti di Roma, Bari e Padova - dei quali oltre 1 milione sono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, GROLSCH, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI FORTE, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni, nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane ed oggi uno dei simboli del Made in Italy nel mondo, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in più di 60 Paesi. 

Informazioni anche su www.birraperoni.it. Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter e canale Youtube.

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2015