Birre artigianali italiane insieme alle eccellenze del Vino per l’edizione 2015 di Vitignoitalia

24-26 Maggio 2015 - Napoli

Birralia, nella sua operazione di diffusione della cultura del bere birra artigianale, aderisce con i birrifici della attenta selezione all’evento enologico del sud Italia.

Nella splendida cornice di Castel dell’Ovo a Napoli, dal 24 al 26 maggio prossimi, si svolge l’evento che da undici anni è punto di riferimento dell'enologia e del suo indotto economico dell'area centro-Sud Italia.

Quest'anno Vitignoitalia conquista il patrocinio di Expo Milano 2015 e stringe accordi significativi con Unioncamere e ICE, con l'obiettivo di agevolare le PMI del settore nel B2B ed agevolare l’export, attraverso la partecipazione alla manifestazione anche di un folto gruppo di buyer internazionali.

Sempre di più le buone birre artigianali si dividono spazi e momenti di consumo con il più tradizionale Vino ecco perché al Vitignoitalia 2015 di Napoli saranno presenti anche le birre della selezione di birrifici artigianali italiani di Birralia.

Diversi spillatori per degustare ed apprezzare le birre artigianali in fusto, ma anche tante referenze in bottiglia che saranno esposte e di cui saranno illustrati processi di lavorazione e abbinamenti gastronomici ideali.

Birralia si fa promotrice del consumo di birra artigianale e nello specifico nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i birrifici italiani, favorendo anche il consumo di birra artigianale alla spina.

Sul sito internet www.birralia.it  è possibile conoscere l’assortimento referenze disponibili e sapere quali locali hanno aggiunto birre artigianali italiane nei loro menù.

Fonte Comunicato Stampa

Aprile 2015