Wieninger Bier Presenta Due Novità In Bottiglia: Helles E Weissbier
Oltre due secoli di storia e tradizione, ma lo sguardo dritto al futuro. Con queste semplici parole può essere descritto lo spirito del birrificio bavarese Wieninger, che rinnova la propria gamma in bottiglia con due specialità che sottolineano l’orgoglio della cultura brassicola bavarese: Wieninger Helles e Wieninger Weissbier, in bottiglia da 50 cl con tappo meccanico, che si aggiungono alla classica Ruperti Pils
È un 2015 ricco di sorprese, quello che ci sta riservando Wieninger Bier. Il celebre birrificio di Teisendorf, piccola cittadina bavarese situata a pochi chilometri dal confine austriaco, è guidato dalla famiglia Wieninger sin dal 1813, anche se alcuni documenti fanno risalire la nascita di questa fabbrica addirittura alla metà del Seicento.
Un birrificio con le radici profonde, quindi, ma non certo immobile: dopo aver comunicato il gradito ritorno della Braufass in fusto, Wieninger presenta ora due nuove referenze in bottiglia che faranno la gioia degli appassionati delle classiche birre bavaresi.
La prima, Wieninger Helles, è lo stato dell’arte dello stile Lager bavarese: bel colore dorato e corpo leggero, scorrevole e dissetante; è il malto d’orzo a farla da padrone nell’aroma e nel gusto, anche se un’accorta luppolatura dona equilibrati toni floreali ed erbacei.
Wieninger Weissbier invece rompe con il passato, svelando note affumicate che si sposano inaspettatamente bene con il classico fruttato delle birre di frumento della Baviera.
Entrambe disponibili nella “rustica” e tradizionale bottiglia da 50 cl con tappo meccanico, queste novità rinnovano la gamma delle Wieninger in bottiglia, affiancandosi alla celebre e già apprezzatissima Ruperti Pils, che mantiene invece il classico formato da 33 cl con tappo a corona.
Fonte Comunicato Stampa
Marzo 2015