Beneficienza alla Foresta natalizia di Birra FORST
(da sx a dx): Cellina von Mannstein della Spezialbier-Brauerei FORST e Heiner Feuer de "L'Alto Adige aiuta".
Raccolti 50.000 euro a favore dell’organizzazione „l’Alto Adige aiuta“
La Foresta natalizia raddoppia il record di fondi raccolti l’anno passato
L’obiettivo principale della Foresta natalizia era quello di raccogliere fondi a favore della Onlus “L’Alto Adige aiuta”. Dopo che l’anno passato sono stati raccolti 25.000 euro, quest’anno è stata raggiunta la somma di 50.000 Euro. I fondi raccolti verranno devoluti interamente a persone bisognose in Alto Adige.
La Foresta natalizia, che si è svolta dal 26 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, è stata all’insegna dell’amore per il prossimo. Nelle sei settimana di apertura della Foresta natalizia sono state realizzate molte iniziative con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Onlus “L’Alto Adige aiuta”. Il via alla maratona della solidarietà è stato dato il 12 dicembre 2014 con la “giornata dedicata a L’Alto Adige aiuta”. I conduttori radiofonici di “Südtirol1” e “Radio Tirol” hanno servito il Brûlé alla birra, e l’intero incasso giornaliero ricavato dall’offerta gastronomica è stato devoluto all’associazione “L’Alto Adige aiuta”. Ai 4.315 euro raccolti con questo evento, vanno aggiunti i 37.000 euro raccolti in occasione dell’asta di beneficenza del 19 dicembre 2014.
Questo risultato poi è stato arrotondato con introiti provenienti da altre iniziative svoltesi nella Foresta natalizia. La somma di 49.243 euro, composta dal ricavato delle diverse attività benefiche, è stata arrotondata alla cifra totale di 50.000 euro da parte di Birra FORST.
(da sx a dx): Martin Pfeifhofer (L'Alto Adige aiuta), Cellina von Mannstein (Birra FORST) e Heiner Feuer (L'Alto Adige aiuta).
“Dopo avere già donato 25.000 euro all’associazione “Nontiscordardime”, siamo felici di aver potuto sostenere con lo stesso importo anche l’associazione “L’Alto Adige aiuta”. In questo modo la Foresta natalizia ha sostenuto in maniera equa entrambe le associazioni. 50.000 euro di fondi sono una somma meravigliosa che verranno interamente devoluti a favore di persone bisognose in Alto Adige”, ha dichiarato Cellina von Mannstein, l’ideatrice della Foresta natalizia.
Fonte Comunicato Stampa
Gennaio 2015