Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

"I Giovedì della Birra" della libreria Settembrini - Fabbrica della Birra Perugia + Porchetta

comunicatostampa_Birra_porchetta.jpg

27 Marzo 2014 - Roma

Giovedì 27 marzo dalle 19.30 settimo appuntamento in libreria con “I Giovedì della Birra”.

Per l'occasione, la birreria Settembrini ha selezionato le spine di Fabbrica della Birra Perugia che esalteranno i sapori dei “cru” di porchetta umbra di

Costano, Casalalta e Grutti, protagoniste della sesta edizione di Porchettiamo, il festival delle porchette d’Italia (San Terenziano di Gualdo Catteneo, 9-11 maggio).

 

LA SERATA
Giovedì 27 marzo dalle ore 19,30, per il settimo appuntamento con i “Giovedì della Birra”, le spine di Birra Perugia esalteranno i sapori dei “cru” di porchetta umbra di Costano, Casalalta e Grutti. Diversamente da quella celeberrima di Ariccia, aromatizzata con il rosmarino, la porchetta umbra si aromatizza col finocchio selvatico, che le conferisce un profumo e un gusto assolutamente inconfondibili.

1 birra alla spina                                                                                          euro 5,00
Golden Ale o Indian Pale Ale
Tris di panini con porchetta di Costano, Casalalta e Grutti      euro 10,00

IL BIRRIFICIO
Per la prima volta a Porchettiamo, Fabbrica della Birra Perugia è un birrificio nuovo dalla storia antica. Nasce infatti nel 1875 e, ai primi del Novecento, raggiunge una produzione significativa, tanto da essere distribuita su tutto il territorio dell’Italia centrale e da far gola a un grosso gruppo industriale del settore che la ingloba nel 1927 decretandone così la fine. Ci sono voluti molti anni, molta passione e i sacrifici di un gruppo di amici, innamorati della birra e delle proprie radici, ma oggi la Fabbrica della Birra Perugia è di nuovo realtà.

PORCHETTIAMO, IL FESTIVAL DELLE PORCHETTE D’ITALIA
Le porchette di Costano, Casalalta e Grutti saranno tra le protagoniste della sesta edizione di Porchettiamo, Il festival delle Porchette d’Italia (San Terenziano di Gualdo Catteneo, 9-11 maggio).
Un percorso gastronomico tra le migliori produzioni di porchette nostrane e non solo: cibo di strada, degustazioni guidate, birre artigianali, vini della Strada del Sagrantino e, in collaborazione con l'Aic Umbria, anche il panino con la porchetta gluten free.
www.porchettiamo.com

Fonte Comunicato Stampa

Marzo 2014