Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Presentazione del birrificio “Settimo” alla Locanda del monaco felice di Suisio, cena e 3 birre

Settimo

Lunedì 3 Marzo 2014 - Suisio (BG)

“La Compagnia del Luppolo”
http://lacompagniadelluppolo.org
e
“La Locanda del monaco felice”
http:/www.facebook.com/locanda.felice

organizzano

Lunedì 3 Marzo 2014 alle ore 20:00 (PRECISE!)
presso
“La locanda del monaco felice”
Piazza Papa Giovanni XXIII 12, Suisio, BG

la presentazione del birrificio “Settimo” di Carnago (VA)
con la presenza del birraio
Nicola Nix Grande
cui si affiancherà una cena con degustazione

di tre delle loro ottime birre artigianali

Mancavamo da oltre un anno dall’accogliente pub del nostro amico Claudio, recentemente piazzatosi ai primissimi posti tra i migliori pub d’Italia nella classifica degli Italian Beer Awards: ci torniamo per presentarvi l’apprezzatissimo birrificio “Settimo” (ex “Siebter Himmel”), www.siebterhimmel.it. Sarà presente, per illustrare i suoi prodotti, il birraio Nicola Nix Grande, astro nascente del panorama italiano.

PROGRAMMA:
- presentazione del birrifico/brewpub, selezionato tra i cinque migliori d’Italia per il concorso Italian Beer Awards, di cui il birraio presenterà la storia, la filosofia produttiva, la realtà attuale, le birre;
-
“Prius eXXtra”, 6.5°, 70 IBU, Belgian Bitter (tributo alla “XX Bitter” di De Ranke ma forse migliore!), chiara, 1 bottiglia da 75cl in due, abbinata a lasagne bianche con besciamella e rucola;
-
“Nuce”, 7.2°, 29 IBU, Dubbel, scura, 1 bottiglia da 75cl in due, con involtini di luganega alla griglia avvolta nel bacon.
-
“Monte Moro”, 9.2°, Dark strong ale, scura, con sentori di liquore al cioccolato e frutti neri sotto spirito, 1 bottiglia da 75cl in tre, con soufflé al cioccolato.
 
Ogni birra e lo stile di riferimento saranno illustrati dal birraio, con la collaborazione degli esperti della Compagnia, e sarà ovviamente possibile soddisfare alle proprie curiosità ponendo tutte le domande volute.

Grazie a uno sforzo congiunto della Compagnia e di Claudio, siamo riusciti a contenere il costo totale di questa serata (tre portate più un litro di birra artigianale italiana di alta qualità!) in soli 25€.

L’evento è strettamente riservato ai Soci! Chi non lo fosse ma, condividendo la nostra passione ed i nostri obiettivi, volesse diventarlo per aiutarci a diffondere la cultura della birra artigianale e di qualità, partecipando a tal fine anche alle nostre iniziative, tra cui questa serata, deve inviarci entro Sabato 1 Marzo la richiesta di ammissione a Socio, di modo che il Consiglio Direttivo possa esaminarla ed approvarla. Per farlo è sufficiente compilare il modulo a questo indirizzo http://tiny.cc/iscrizioneCompLuppolo.
Attenzione: non potremo assolutamente accogliere chi si presenterà senza aver richiesto anticipatamente – ed ottenuto – di diventare socio.
Il pagamento della quota associativa annuale di
5€ potrà essere effettuato direttamente in loco.

E’ obbligatoria la prenotazione, da effettuare tassativamente entro Sabato 1 Marzo: sono disponibili al massimo 35 posti. La serata si terrà solo al raggiungimento dei 25 iscritti.

Avviseremo sul nostro forum dell’eventuale esaurimento della capienza (controllate prima di prenotare!).
Per prenotare lasciate un messaggio sul
forum (è il metodo migliore!) o, solo se avete problemi ad inserire i post, mandate una mail ad info@lacompagniadelluppolo.org

Eventuali gruppi numerosi sono invitati a giungere sul posto con un certo anticipo in modo da occupare i tavoli più grandi ed avere maggiori possibilità di stare tutti assieme.
Siete pregati di confermare solo se seriamente intenzionati a partecipare e di non mancare senza avvisare e soprattutto all’ultimo momento, perché create problemi a noi e togliete posti ad altri!

Indicazioni stradali:
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=108163525271086897885.0004779b63eebfaae995a
Il locale si trova nella Piazza centrale del Paese, al centro dell’Isola bergamasca, che è raggiungibile facilmente, a seconda della provenienza, dall’autostrada A4, uscita Capriate, da Bergamo utilizzando l’asse interurbano, uscita di Bonate, dalla strada statale Briantea, uscendo alla nuova rotonda di Ponte San Pietro oppure da Paderno, direzione Terno d’Isola.

Fonte Comunicato Stampa

Febbraio 2014