Notizia
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.
|
Birrificio Pontino - Al Ma Che siete venuti a fà le ultime birre prodotte
22 e 23 Febbraio 2014 a Roma - Pub Ma che siete venuti a fà Sabato 22 Febbraio 2014 e domenica 23 il Birrificio Pontino al Ma che siete venuti a fà di Roma presenterà alcune delle sue produzioni. I Produttori saranno i protagonisti di un weekend ad alto tasso di follia. Al banco spilleranno le birre del birrificio. HOPPED INK
9% ALC. IBU 70 Imperial Stout Descrizione: Imperial Stout concepita nel più classico dei modi, sei tipologie di malti con note tostate e caramellate che donano profumi e aromi di caffè, liquirizia e cioccolato. Schiuma abbondante, soffice, persistente di colore avana, grande corpo e sensazione vellutata in bocca, spunto alcolico che riscalda l'anima, per finire una dose importante di luppoli americani a ricordarne la provenienza. Adatta all'invecchiamento.
La Zitella Alt bier 5,5 % alc. Ibu 40 Descrizione: Il nome di questa alt-bier è in onore ad uno dei carnevali più trasgressivi d’ Europa, il Carnevale delle Zitelle che dà il via nella città di Düsseldorf alla quinta stagione, e noi, scavalcando il Reno abbiamo continuato nella nostra ricerca nel mondo delle alte fermentazioni tedesche. La birra è di colore ambrato brillante e al naso c'è tutta la dolcezza dei malti con sfumature tostate e lievi sentori floreali derivanti dal lavoro in fermentazione del particolare lievito usato, in bocca è leggera di medio corpo ed equilibrata chiudendo con un soffice amaro donato dai luppoli nobili tedeschi utilizzati per aumentarne la bevibilità secondo la tradizione.
41° Parallelo Framhouse ale 5% alc. Ibu 29 Descrizione: Questo è quello che intendiamo quando dichiariamo la nostra vicinanza ideale al concetto di birra USA. Birra ottenuta dalla fermentazione di lieviti spontanei Statunitensi in combinazione con una dose di Brettanomiceti e l'aggiunta di Kiwi Giallo dell'Agro Pontino. Una birra con schiuma leggera e bianchissima, di colore giallo brillante, all'odore prevalgono gli esteri della frutta e le note classiche dei brett. In bocca colpisce l'estrema secchezza aiutata da una nota lievissima di acidità che esalta l'aroma del kiwi. Infine una giusta dose di luppolo classico americano ci prepara al sorso successivo in un circolo vizioso senza fine.
Birrificio Pontino
Ma che siete venuti a fà Fonte Comunicato Stampa Febbraio 2014
|