Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Unionbirrai - Birra dell'Anno 2014 ecco come iscriversi

Torna Birra dell'Anno, il concorso che premia le migliori birre artigianali italiane, giunto alla IX edizione!

Il contest si svolgerà presso i locali di RiminiFiera con evento di premiazione dedicato che si terrà il giorno sabato 15 marzo 2014 presso la Hall Centrale della Fiera di Rimini, a conclusione di una giornata densa di appuntamenti il cui programma dettagliato verrà pubblicato a giorni.

Ti invitiamo a leggere il

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

e il documento

CARATTERISTICHE DESCRITTIVE DELLE CATEGORIE.

Per iscrivere le tue birre compila il

MODULO ONLINE DI ISCRIZIONE A BDA2014

In bocca al lupo e vinca il migliore!

Birre ammesse - Sono ammesse al concorso le birre artigianali materialmente realizzate nel territorio dello stato italiano oltre a Canton Ticino, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, da birrifici artigianali (secondo i criteri per cui è possibile associarsi a Unionbirrai)* commercialmente reperibili e non pastorizzate. In caso di iscrizione come beer firmer è necessario indicare il birrificio presso cui la birra è prodotta, che deve rispondere ai criteri di cui sopra.

Giuria - I giurati lavoreranno alla cieca, ossia non saranno a conoscenza della marca di birra e produttore. Sarà segnalato solamente: categoria d’iscrizione, gradi plato, gradi alcolici ed eventuali caratteristiche produttive inserite nelle note (aromatizzazioni, speziature, ecc …). L'organizzazione accorperà le categorie che avranno meno di 10 birre iscritte come sub-categoria al raggruppamento più simile.

Vincitori - La giuria stilerà una classifica dei primi cinque classificati di ogni categoria. Verranno consegnati premi al primo, al secondo ed al terzo classificato di ogni categoria. E' tuttavia nelle prerogative della giuria la non assegnazione di un piazzamento per assenza di concorrente con caratteristiche qualitative minime.

Premio speciale "Birrificio dell'anno" - Il produttore che avrà la migliore sommatoria di punteggi riceverà il premio speciale "Birrificio dell'anno". Saranno conteggiati i piazzamenti delle migliori 3 birre iscritte da ogni produttore secondo il seguente punteggio: primo posto - 6 punti; secondo posto - 3 punti; terzo posto - 1 punto. A parità di punteggio finale varrà il numero di primi posti, il numero di secondi posti, il numero di terzi posti, il numero di birre concorrenti nella categoria vinta.

Al suddetto premio parteciperanno i birrifici che avranno iscritto almeno 3 birre al concorso.

Premiazione - Le birre vincitrici saranno premiate nel corso di un evento sponsorizzato ad invito che si terrà presso la Hall Centrale della Fiera di Rimini, il giorno SABATO 15 marzo 2014: la premiazione sarà preceduta da numerose iniziative tecniche e promozionali il cui programma dettagliato sarà pubblicato a breve.

Fonte Comunicato Stampa

Febbraio 2014