Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

In Salotto con il Birraio - A Baladin Milano Maurizio Ghidetti Flibus del Birrificio Scarampola

 

Martedì 4 febbraio Baladin Milano accoglierà il primo #BirraioInSalotto ospite con tre delle sue birre: Maurizio Ghidetti Flibus del Birrificio Scarampola di Millesimo, Savona.

Chi ha partecipato alla presentazione “Metti un martedì in salotto con il birraio” di martedì scorso, con Teo Musso e Lorenzo “Kuaska” Dabove, è già entrato nel “mood” di questi incontri “del primo martedì del mese”. “Di incontri con i birrai se ne organizzano molti in tutta in Italia - ha raccontato Teo – ma si parla sempre troppo poco delle nostre storie, di quello che noi artigiani trasmettiamo attraverso le nostre birre”. Ecco allora spiegato il perché di questi incontri a Baladin Milano, incontri nei quali, l’abbiamo detto, non si vorrà presentare tanto le birre, anche se inevitabilmente si parlerà di birra e si berrà birra, quanto le storie di persone animate da una passione particolare per la buona birra. E anche di come l’effervescente mondo della birra artigianale italiana sia cambiato in questi anni.

Maurizio Ghidetti Flibus sarà il primo farlo, a raccontarsi al pubblico milanese, a un pubblico che non deve necessariamente essere esperto di birra ma semplicemente curioso e desideroso di “entrare” in un nuovo mondo e di capire meglio cosa significhi essere un birraio artigianale e fare birra viva.

Flibus, come l’ha presentato Kuaska “è taciturno ma talentuoso, si è innamorato

delle birre anglosassoni durante un soggiorno in Inghilterra a metà anni Novanta. Quando è tornato in Italia, fortemente determinato a fare il birraio, ha trovato un grande maestro nell’amico Teo Musso”.  Maurizio è un birraio un po’ introverso ma allo stesso tempo molto ironico, cresciuto professionalmente gravitando intorno a Teo. È molto legato alla sua terra e le sue birre lo dicono chiaramente.

Non vi anticipiamo di più. Vorremmo che fosse lui a raccontarsi e voi a scoprirlo di persona.

Una sorpresa saranno anche le birre che Maurizio porterà a Milano e quella che poi rimarrà fino al 3 marzo come birra ospite alla spina di Baladin Milano.

Vi aspettiamo!

Ricordiamo che la prenotazione ai Martedì con il Birraio non è obbligatoria ma è fortemente consigliata

www.facebook.com/events/611421065598030

Le serate non prevedono un costo d’ingresso. Le birre in degustazione (2 in bottiglia e 1 servita alla spina) sono offerte dai birrai ospiti.

Baladin_MILANO_BBaladin Milano

Via Solferino, 56 (angolo Bastioni di Porta Nuova)

Facebook (facebook.com/baladin.milano)

Follow on Twitter @baladinmilano

L’hashtag per questo ciclo di eventi è #birraioinsalotto

Fonte Comunicato Stampa

Gennaio 2014