Evento
© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.
|
La Festa Birra e Musica fa Bum Bum
22 Agosto - 1 Settembre 2013
- Trescore Balneario (BG) XXI Festa Birra e Musica e BUM BUM FESTIVAL
Festa, Musica, Birra,
Volontariato, Beneficenza INGRESSO SEMPRE GRATUITO
Da Giovedì 22 Agosto a Domenica 1 Settembre 2013 Info: www.festabirraemusica.it - www.bumbumfestival.it
Dopo vent’anni di divertimento, beneficenza, gratuità, qualità e volontariato, la Festa Birra e Musica di Trescore Balneario ha deciso di dare maggiore visibilità alla sua anima musicale dando vita al BUM BUM FESTIVAL! Bum Bum, perché è un nome che mette il sorriso: a detta degli avventori, tratto distintivo della manifestazione. Bum Bum, perché lo scopo è di fornire esibizioni uniche e coinvolgenti. Bum Bum perché è il suono del divertimento. Prendete questi elementi, unite generi musicali diversi, proposte di qualità, agitate ed otterrete il calendario del Bum Bum Festival per la XXI Festa Birra e Musica di Trescore Balneario (BG): un festival che è un momento di festa per tutti e di tutti. Undici serate, ad ingresso rigorosamente gratuito, dove la passione per la buona musica si unisce ad un ambito ristorativo molto curato e completo (cucina tipica bergamasca con primi piatti, carni alla griglia e allo spiedo, pizzeria con forno a legna, l’angolo del dolce e molto altro) e ad una selezione di birre ricercate e provenienti principalmente da Germania, Austria ed Inghilterra.
Le birre hanno un prezzo contenuto e stabile da 10 anni (senza distinzioni per tipo, un bicchiere da 0,3L costa 3€) e vengono servite in bicchieri di plastica da 0,3L e caraffe da 0,5L e 1L. Al fine di proporre un abbinamento ottimale con l'ambito ristorativo e con la volontà di proporre birre di qualità, per il 2013 si è deciso di proporre le seguenti birre: EKU Festbier, EKU Edelbock, EKU Edelhell Bock, Monchshof Landbier, Monchshof Schwarzbier, Kapuziner Hefeweizen, Kapuziner Hefeweizen, John Bull Ale, Lauterbacher Alkoholfrei.
Il Bum Bum Festival nasce da un’esperienza ventennale di lavoro con i migliori artisti attivi a livello nazionale (Piero Pelù, Francesco Renga, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, J-Ax, Caparezza, Verdena, Afterhours, Africa Unite, Planet Funk e moltissimi altri), con alcune eccellenze internazionali (Hardcore Superstar, The Skatalites, James Taylor Quartet, Nine Below Zero, Macaco ed altri) e la grande attenzione rivolta ai giovani.
Bum Bum Festival muove i suoi passi da queste basi solide per continuare ad essere un momento aggregativo e di scoperta (musicale e sociale): il principale festival ad ingresso gratuito del nord Italia di fine Agosto.
L’appuntamento è quindi, da Giovedì 22 Agosto al 1° Settembre 2013, al Parco Le Stanze di Trescore Balneario (BG) per vivere 11 serate di grande musica ad ingresso gratuito e con il fine ultimo della beneficenza destinata a realtà operanti sia a livello locale che internazionale. Da segnalare, l’apertura con i Ministri (la band rock dell’anno), la prosecuzione con l’Iron Maiden Night arricchita dalla presenza di Dennis Stratton (ex Maiden), il Sabato sera dance con Giorgio Prezioso, la riscoperta del dialetto con Bepi & The Prismas, il ritorno discografico del favoloso Giuliano Palma, la presentazione del nuovo album dei Marlene Kuntz (che avverrà proprio il 27 Agosto sul palco del festival), l’originalità espressiva dei Tre Allegri Ragazzi Morti il 28 e la carica ribelle dei Linea 77 Giovedì 29 Agosto. Venerdì 30 toccherà ai Folkstone (la miglior band hard-rock medievale Italiana), Sabato 31 ci sarà un Carnevale Rock concluso dal grande show dei Rumatera con le cheerleaders e si terminerà, il primo Settembre, con una giornata speciale dedicata ai Beatles e che inizierà fin dalla mattina (in occasione dei 50 anni di Please Please Me: A Magical Mystery Beatles Day).
Si diceva del grande impegno svolto nel corso degli anni per valorizzare anche le proposte musicali emergenti nazionali. Quest'anno, in ordine di apparizione saranno con noi anche Gambardellas, Sehnsucht Rammstein Tribute, Plug, Road Of Kicks, Riky Anelli, Kingshouters, Nadàr Solo, The Last Fight, Gotto Esplosivo, Cornoltis, The Kaleidoscopes.
Un programma ricco per una manifestazione che prevede spazi giochi gratuiti, controllati, dedicati ai bambini (Domenica 1 Settembre, nel pomeriggio, animazione per bambini) e spazi per gli spettatori diversamente abili ai quali verranno riservati parcheggi in prossimità dell’ingresso da Via Casello così come uno spazio rialzato per vedere con comodità i concerti.
Maggiori informazioni sono disponibili ai siti www.bumbumfestival.it , www.festabirraemusica.it. Infoline al numero 340 06 82 073.
ECCO IL CALENDARIO COMPLETO: Giovedì 22 Agosto, dalle ore 21.00: MINISTRI Gambardellas
Venerdì 23 Agosto, dalle ore 21.00: IRON MAIDEN NIGHT: CLAIRVOYANTS + DENNIS STRATTON (ex Iron Maiden) SEHNSUCHT (Rammstein Tribute)
Sabato 24 Agosto, dalle ore 21.00: BUM BUM DANCE PARTY Guest Star: GIORGIO PREZIOSO Plug
Domenica 25 Agosto dalle ore 21.00: BEPI & THE PRISMAS Road Of Kicks
Lunedì 26 Agosto dalle ore 21.00: GIULIANO PALMA ORCHESTRA Riky Anelli & The Good Samaritans
Martedì 27 Agosto dalle ore 21.00: MARLENE KUNTZ Kingshouters
Mercoledì 28 Agosto dalle ore 21.00: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI Nadàr Solo
Giovedì 29 Agosto, dalle ore 21.00: LINEA 77 The Last Fight
Venerdì 30 Agosto, dalle ore 21.00: FOLKSTONE Gotto Esplosivo
Sabato 31 Agosto, dalle ore 21.00: BUM BUM ROCK PARTY: il Carnevale Rock Guest Star: RUMATERA Cornoltis
Domenica Agosto dalle ore 11.00 alla mezzanotte: A MAGICAL MYSTERY BEATLES DAY The Kaleidoscopes
Fonte Comunicato Stampa Luglio 2013 |