Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Torna BeerFood, la rassegna che esalta sapori e sensazioni

Da giovedì 23 a domenica 26 maggio al Castello Visconteo di Pavia

Quando il gusto incontra la tradizione e la cultura sposa la creatività il risultato può essere sorprendente. Come quando si miscelano acqua, malto d’orzo e luppolo per creare una birra resa unica dalla lavorazione artigianale.

Sono questi gli ingredienti di BeerFood, la manifestazione che dopo il successo dello scorso anno torna al Castello Visconteo di Pavia dal 23 al 26 maggio con il suo ampio bagaglio colmo di aromi e sapori. Una girandola di spunti gastronomici che richiamano le tipicità del territorio pavese ma che esplorano anche altri confini, il tutto innaffiato e sapientemente abbinato con la birra artigianale proposta da 16 selezionati microbirrifici. Sfiziosa novità per assaggiare le numerose varietà birrarie in rassegna, è l’introduzione della degustazione da 0,10 a 1 euro che si aggiunge al bicchiere da 0,20 e 2 euro e a quello da 0,40 a 4 euro.

L’Associazione Pavese Amici della Birra ha scelto queste piccole e preziose realtà del nord Italia, a cavallo tra artigianalità, arte e imprenditoria per continuare il discorso già iniziato con BirrArt (evento che si svolge da 4 anni a Casteggio in ottobre) con ulteriori approfondimenti e nuove vivacità culturali.

Come ad esempio il laboratorio "In vacanza con la birra" di sabato 25 maggio condotto dal mastro birraio di BeerFood Nicola (Nix) Grande, insieme al quale sarà possibile esplorare nuove frontiere gustative.

Il ristorante di BeerFood, magistralmente curato da Vittoria Banqueting, è un invito all’abbinamento innovativo con un menù capace di tentare anche il palato più sopraffino.

Tutto ciò incorniciato dalla scenografica ambientazione storico-artistica del Castello Visconteo e allietato da un ricco cartellone musicale.

Insomma quattro giorni all’insegna della tradizione culinaria, della cultura birraria e dell’eccellenza gastronomica. Un appuntamento imperdibile per scoprire sapori e sensazioni del nostro territorio.

L’inaugurazione di BeerFood è in programma giovedì 23 maggio alle ore 18, la rassegna sarà aperta da giovedì a sabato dalle 19:00 all’1:00, domenica dalle 15:00 alle 19:00 con un pomeriggio di intrattenimenti per grandi e piccini.

Tutte le info, i menù, gli orari consultabili su www.beer-food.org

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2013

Condividi su Facebook