Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Wieninger Bier bissa il “premio dei migliori” in oro per la qualità dei propri prodotti

Il birrificio Privatbrauerei M.C.Wieninger è stato premiato dal centro di prove per generi alimentari della DLG (Società Agraria Tedesca) con il “Premio dei migliori” in oro, una targa atta a certificare la qualità dei prodotti.

Il birrificio bavarese, attivo sin dal 1666 e dal 1813 di proprietà della famiglia Wieninger, che festeggia quest’anno i due secoli, è da sempre conosciuto per l’alta qualità delle sue birre, distribuite da Interbrau.

A conferma della bontà delle materie prime e delle tecniche di produzione utilizzate, che si rifanno alle tradizioni artigianali, Wieninger è stata premiata per il secondo anno consecutivo dal Centro di Prove per i Generi Alimentari della DLG (la Società Agraria Tedesca) con il “Premio dei migliori” in oro.

La birreria Wieninger ha partecipato quest’anno con cinque tipi di birre ai controlli di qualità, ottenendo per tutte il riconoscimento più prestigioso, dopo un’accurata serie di test volti ad indagare la purezza, la corposità, la stabilità del gusto e la freschezza del prodotto, fattori che sono stati decisivi nella valutazione delle birre.

Tra questi, ottima l’impressione destata da Ruperti Pils, birra bionda e leggera dal sapore leggermente amarognolo e dall’inebriante profumo erbaceo, e da Hefe Weissbier, dagli aromi fruttati esotici e dal bellissimo colore dell’oro antico.

Un riconoscimento importante anche per Interbrau, azienda leader della distribuzione di birre speciali, che ha creduto nelle potenzialità di Wieninger più di trent’anni fa e continua tutt’ora a distribuire in Italia i prodotti del birrificio tedesco.

www.interbrau.it

www.wieninger.de

Fonte Comunicato Stampa

Maggio 2013

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2021 13.29

Pagina vista  Free Counters volte